Roseto degli Abruzzi. LA SCUOLA CALCIO COLOGNA A COVERCIANO

 

 

Sabato scorso l’impianto sportivo di Cologna Spiaggia, intitolato dall’Amministrazione Comunale rosetana alla memoria del compianto presidente Silvino D’Emilio, ha fatto da cornice alla finale regionale 2015/16 del  ” Sei Bravo a …” la manifestazione del Settore Giovanile e Scolastico  F.I.G.C.  più importante a livello nazionale.

Cologna Calcio
Cologna Calcio

Alla Finalissima Regionale, alla quale hanno partecipato le dodici migliori Scuole Calcio abruzzesi, i giovanissimi calciatori Categoria Pulcini 2005/06 si sono contesi la prestigiosa vittoria sfidandosi in dieci giochi di abilità calcistica e partite di ottimo livello tecnico.

A trionfare dopo due secondi posti questa volta è stata la società del Cologna Calcio che conseguentemente per la prima volta rappresenterà l’Abruzzo nella finale nazionale che si terrà a Coverciano (FI) l’11 e 12 giugno prossimi.

 

“Abbiamo messo un altro tassello, forse quello più importante, all’obiettivo che ci eravamo prefissati sei anni or sono quando l’indimenticato Presidente Silvino ha chiamato me e i miei collaboratori a riformare una Scuola Calcio che fino ad allora esaudiva le esigenze calcistiche della frazione rosetana. – ha dichiarato un emozionato Maurizio Franchi Responsabile Tecnico ed Organizzativo – Solo chi ha lavorato con il nostro grande Presidente ha potuto comprendere la sua saggezza, le sue tempestive intuizioni che sommate al lavoro che svolgiamo giornalmente con i ragazzini hanno portato la nostra società a conseguire i maggiori riconoscimenti federali, da quello di Scuola Calcio Qualificata a quello ancora più importante di Scuola Calcio d’élite acquisito nella corrente stagione sportiva.

Il tutto arricchito dalla conferma, per il quarto anno consecutivo, del primo posto in Abruzzo nella speciale classifica sportiva e meritocratica stilata dalla  F.I.G.C.

La vittoria in un torneo così importante è il riconoscimento ideale e direi meritato per il grande impegno che dipaniamo tutti i giorni per la crescita sportiva ed umana dei nostri ragazzi.

Ringrazio tutte le persone –conclude Franchi– che hanno contribuito a realizzare tutto ciò senza segreti o alchimie, ed adesso per la prima volta nella nostra storia andiamo soddisfatti a vivere questo splendido sogno in quel di Coverciano 2016″.

 

Questa la rosa dei Pulcini 2005: Aleksandro Gjoka. Alessandro Di Felice, Alessandro Rosini, Alessandro Zenobi, Alessio Cinthi, Alessio Di Tecco, Alessio Fois, Andrea Della Sciucca, Antonio Mucciconi, Antony Barba, Artur Collevecchio, Davide Dell’Erba, Edoardo Aloisi, Fabrizio Sanlorenzo, Filippo Iaconi, Francescopio Binetti, Giacomo Croce, Jacopo De Maggi, Leonardo Cova, Loris Andrenacci, Lorenzo Carusi, Lorenzo Catone, Lorenzo Fiorentini, Lorenzo Romani, Luigi Sanlorenzo, Mattia Capparella, Matteo Tempera, Michael Piccioni, Nicolò Capocasa, Samuel Bala, Stefano Rasenti, Tommaso Tucci, Vincenzo Nazionale.