“Sono trascorsi sei mesi da quando l’Ance ha assunto l’iniziativa di convocare il Questore di Pescara con l’obiettivo di individuare insieme modalità e termini di un’intesa sulla sicurezza: ora lo ringraziamo pubblicamente per essersi attivato subito e per aver saputo coinvolgere tutte le Istituzioni preposte che oggi sedevano numerosissime al tavolo della sottoscrizione dell’Accordo – ha detto Marco Sciarra, Presidente dell’Ance Pescara.
“Il problema lo abbiamo sollevato principalmente per quanto riguarda la piaga ormai annosa dei furti nei cantieri e nelle aziende che, negli ultimi 5 anni, hanno segnato un incremento esponenziale: da allora abbiamo lavorato sul progetto di prevenzione con il supporto della Cassa Edile e di Formedil, inizialmente unici partner dell’iniziativa.
“Per rendere fattibile il progetto ci siamo attivati anche economicamente con un contributo di 9mila euro – conclude il Presidente. Un ulteriore aspetto di non poco conto che discenderà da Mercurio è il fatto che lo stesso consentirà anche di recuperare le refurtive, circosanza assai significativa per le Imprese.
Le intese e il lavoro che ci hanno portato oggi alla sottoscrizione dell’Accordo dimostrano che quando c’è la volontà si riesce ad attivarsi e a concordare azioni efficaci”.
ANCE PESCARA, 18 LUGLIO 2016