L’appuntamento (lido La Vela di Roseto) è giunto alla terza edizione e vede ancora come protagonista assoluta la professoressa Manuela Racci, docente di Lettere a Forlì e di Biblioterapia presso l’Accademia Opera a Roma.
La serata di mercoledì 27 luglio, ore 21:00, sarà dedicata a uno dei libri più attesi in campo editoriale, vale a dire il nuovo volume Caro amore ti scrivo… (Bologna, Minerva Edizioni, 2016) della stessa Racci. Da Foscolo a Carducci, da D’Annunzio a Dino Campana, a tanti altri grandi intellettuali italiani, la professoressa forlivese raccoglie le loro lettere d’amore per intraprendere un viaggio dentro il pianeta del più alto sentimento. Se è vero che la letteratura è per tutti e anche vero che parla al cuore di chi sa ascoltare.
Giovedì 28 luglio, stessa ora, si parlerà del massimo autore abruzzese. Manuela Racci farà un omaggio alla terra che la ospita, a cui è legatissima e in cui ha tantissimi ammiratori, affrontando il tema L’ombra della Bellezza: D‘Annunzio e l’inaspettata malinconia notturna. La relatrice darà una sua chiave di lettura di uno degli artisti che più hanno segnato il ‘900 letterario. Appuntamenti veramente da non perdere. Entrambi gli eventi sono organizzati dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor.