Teramo. Il nuovo portiere è Francesco Rossi


Proviene dall’Atalanta a titolo temporaneo ma nell’ultima stagione difendeva i pali del Prato

 

La S.S. Teramo Calcio comunica di aver acquisito dal F.c. Atalanta Bergamasca il diritto alle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, del portiere Francesco Rossi.

Venticinque anni, nativo della provincia di Lecco, si è forgiato nel Settore Giovanile dell’Atalanta, per poi conoscere il professionismo con Lumezzane, Cuneo, Pavia, Lupa Roma e Prato, timbrando complessivamente 119 presenze, con la particolare aggiunta di una rete siglata con la maglia della Lupa.

«Ho fatto praticamente tutta la trafila delle Giovanili nell’Atalanta – le prime parole del portiere biancorosso – undici anni intensi culminati con il biennio in Primavera, prima di girare diverse piazze sempre in prestito. Teramo mi ha convinto con un progetto di spessore: viene da annate in cui sono stati traguardati risultati di indubbia rilevanza, la piazza è appassionata e ne ho apprezzato il calore quando sono venuto a giocare qui con il Prato, c’è sempre la giusta dose di ambizione. Ritengo, pertanto, sia il posto migliore dove confermarsi in Lega Pro e puntare a fare il massimo. Conosco Carraro per aver condiviso con lui l’esperienza di Pavia».

Il calciatore ha già sostenuto le visite mediche e sarà regolarmente presente al raduno programmato per domani, mercoledì 13 luglio, presso il “Magnola Palace Hotel” di Ovindoli (AQ).