Il PalaCastrum, ieri 18 agosto, è stato come di consueto il teatro del raduno dell’Etomilu Giulianova Basket che ha dato ufficialmente il via alla nuova avventura in Serie B per la compagine del presidente Carlo Tribuiani. Agli ordini dello staff tecnico composto dall’head coach Ernesto Francani , dall’assistente Gianluca Cannavina e del preparatore atletico Piergiorgio Verrigni , la truppa giallorossa si è radunata per dare un primo assaggio a quello che sarà il percorso di preparazione atletica e tecnica che condurrà l’Etomilu Giulianova alla prima gara di campionato il prossimo 2 ottobre contro l’Amatori Pescara.
FOTO MAURO PIUNTI – Giulianova
I confermati Sacripante , Cianella , Galle
Previste per ora due sedute quotidiane di preparazione atletica e tecnica in attesa di definire il calendario delle prime amichevoli precampionato.
Largo alla linea verde, questo è stato un po’ il filo conduttore della società giallorossa che ha cercato di allestire una squadra competitiva, puntando soprattutto sui giovani e con qualche veterano di talento a fare da chioccia.
Il raduno è stata anche l’occasione per fare conoscenza con la dirigenza giuliese presente al gran completo. Il presidente Carlo Tribuiani ed il coordinatore delle attività cestistiche Nicola Sacripante , il medico sociale Gino Lombardi , il dirigente addetto agli arbitri Enrico Capanna , i fisioterapisti Gino Pichini e Daniele Barlafante , l’ortopedico Gabriele Tavolieri , la nutrizionista Simona Ruggieri , il fotografo ufficiale Mauro Piunti , ed i dirigenti Bruno Scarpone , Fernando Di Filippo e Mauro Iaconi… un gruppo che ogni anno con competenza e soprattutto passione cerca di mantenere viva la fiammella del basket a Giulianova