L’ARGENTINA SI PREPARA PER IL CRAM E PER IL 4° CONGRESSO INTERNAZIONALE DEI GIOVANI ABRUZZESI NEL MONDO

 

 

La FEDAMO (Federazione delle Associazioni Abruzzesi in Argentina) ed il suo consigliere giovane nel CRAM Dott. Federico Mandl, hanno promosso una riunione della Federazione stessa per il prossimo 27 agosto 2016 con tutte le Associazioni abruzzesi in Argentina per poter eleggere democraticamente i due giovani che parteciperanno al Congresso dei giovani abruzzesi nel mondo, progetto presentato nella precedente riunione del CRAM dal delegato giovane sopra citato con il sostegno di tutti i delegati giovani presenti e con il parere favorevole del Presidente del CRAM Dott. Donato Di Matteo e del Vice Presidente Angela Di Benedetto rappresentante del Canada.

Inoltre nella menzionata riunione la Presidente della FEDAMO Dott.ssa Natalia T. Marcos e l’altro consigliere CRAM Ing. Joaquin Negri informeranno dei progetti che la rappresentanza argentina proporrà alla prossima riunione del Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo che si celebrerà nei giorni 28, 29, 30 e 31 ottobre prossimi in Atessa, provincia di Chieti, dove si terrà simultaneamente il congresso già mensionato.

Il consigliere giovane dell’Argentina, Federico Mandl si è mostrato entusiasta per l’approvazione di detto progetto e rimarca che questo conferma  l’accordo del Presidente del CRAM con tutti gli abruzzesi nel mondo e in special modo con i giovani che devono fortificare i loro vincoli sia dall’Argentina sia da tutti i paesi dove esistono radici abruzzesi.

Inoltre afferma che i due giovani che rappresenteranno l’Argentina saranno eletti da tutte le Associazioni e che si terrà conto della loro partecipazione alla attività della Federazione nell’ultimo anno.

Ed ancora anticipa che proporrà alla Federazione, che ne dovrà sostenere i costi, di far partecipare un terzo giovane affinchè l’Argentina sia rappresentata da tre rappresentanti, considerata la grande quantità di giovani seri e preparati che si adoprano per la Federazione e considerato che l’evento avviene a distanza di quattro anni dall’ultimo che si è tenuto nel giugno 2012 nella città di Buenos Aires