L’Autrice, essendo sostanzialmente laica, nella sua narrazione ha dato un ruolo da protagonista alla “voce della ragione” per non perdere mai di vista il rigore razionale, l’ironia e l’autoironia ed evitare la deriva nelle lande fascinose ma infide dell’Inconscio e del Mistero.Anche dopo la scrittura di questo libro sono continuati gli incontri nei quali c’è lo zampino dell’Arcangelo Michele che sembra essere “la guida e il fulcro di un processo planetario già in corso, teso a favorire un salto di qualità della coscienza collettiva, un passaggio epocale a dimensioni spirituali più alte e complesse. Una svolta che probabilmente non riguarderà l’umanità nella sua interezza ma una minoranza peraltro consistente che si è andata preparando in questi decenni ed è ora pronta a questoinnalzamento di vibrazioni energetiche e di stati di coscienza.Ogni essere umano è libero di percorrere tale strada, di abbandonarla, di ignorarla, di compiere un percorso inedito, del tutto personale. È una scelta di crescita interiore alla portata di tutti, una delle pochissime non mutilata da condizioni sociali ed economiche vacillanti o negative.”
STRAORDINARIO INCONTRO CON GRAZIA FRANCESCATO: PRESENTAZIONE DEL VOLUME “IN VIAGGIO CON L’ARCANGELO” ALLE SORGENTI DI CAVUTO
Martedì 9 agosto alle ore 18,00, alle Sorgenti di Cavuto; presentazione del volume “In viaggio con l’Arcangelo” dell’autrice giornalista e scrittrice ambientalista Grazia Francescato.
L’incontro è stato organizzato dalla Riserva Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario, con la partecipazione del Comune di Anversa degli Abruzzi, in collaborazione con la Parrocchia di San Marcello e sotto l’egida del Parco Letterario Gabriele d’Annunzio.
E’ aperto a tutti, è libero e, in caso di maltempo, si terrà all’interno del Centro Visite delle Sorgenti di Cavuto.
Straordinario appuntamento con l’autrice di un prezioso volume “In viaggio con l’Arcangelo” (Edizioni Mediterranee) che racconta dello straordinario viaggio che si snoda dalle foreste dell’Amazzoni, all’isola greca di Simi, dalle Azzorre alla Patagonia Cilena.
Un itinerario che si intreccia con un percorso interiore ritmato da uno stillicidio di coincidenze, sincronie, destini incrociati, costantemente segnati da una presenza, quella dell’Arcangelo Michele.
Introdurrà l’incontro Filomena Ricci, Direttrice della Riserva Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario, e ne saranno relatori anche Mario Giannantonio responsabile del Parco Letterario “Gabriele D’Annunzio” di Anversa degli Abruzzi, ed il parroco Don Oliviero Liberatore.
Grazia Francescato, laureata in lingue e letterature straniere all’Università Bocconi di Milano, politica, giornalista e ambientalista, ha collaborato alle più importanti riviste del settore, quali Airone, Natura oggi, Oasis. È stata corrispondente all’estero per l’Ansa, conduttrice del programma Geo su RAI Tre e inviata speciale in Africa e in America latina per la trasmissione Il viaggiatore, sulla stessa rete. Impegnata nel movimento ambientalista è stata consigliere regionale e presidente del WWF Italia. Membro del consiglio del WWF internazionale è stata presidente dei Verdi dal 1999 al 2001.
L’occasione è di invito a tutti coloro che vogliono intervenire a partecipare all’appuntamento con la straordinaria autrice.
Segreteria organizzativa:
Riserva Regionale ed Oasi WWF Gole del Sagittario – riservagolesagittario@gmail. com; 0864/49587