PET WEEK, ON. BRAMBILLA CONSEGNA ASSEGNO PER I QUATTROZAMPE SFORTUNATI

 

“GRAZIE A DESPAR PER LA SENSIBILITA’ VERSO GLI ANIMALI”

L’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente è stata oggi ospite d’onore e madrina dell’evento clou della Pet Week, in realtà non una ma due settimane dedicate agli amici a “4 zampe” a partire da lunedì 5 settembre,  con una mostra speciale di foto del rifugio di Rubano (Pd), la videopresentazione dei cani,  la vendita di beneficienza di ciclamini e la raccolta di generi alimentari e accessori pro rifugio. L’iniziativa è organizzata dal Centro Commerciale Le Brentelle di Rubano, in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane in sostegno al canile.

L’ex ministro del Turismo ha innanzitutto visitato l’area espositiva nella piazza centrale del Centro Commerciale, dove sono esposte le foto dei cani del Rifugio di Rubano. Poi,  accompagnata dal direttore  del Centro, Massimiliano Alfaré, ha consegnato l’assegno di 600 euro, donato dal Centro Commerciale alla presidente del Canile di Rubano, Giovanna Salmistraro che ha voluto lodare pubblicamente insieme ai volontari della Lega del Cane per il grande impegno in aiuto dei quattrozampe sfortunati della provincia.

“Ancora una volta – ha detto l’onorevole – voglio ringraziare il gruppo Despar per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso gli animali che vivono nelle nostre case e quelli che stanno ancora cercando una famiglia. Solo poche settimane fa, a nome della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, ho avuto il piacere di siglare con Aspiag Service, la grande concessionaria Despar per il Nordest, un protocollo d’intesa che consente ai nostri quattrozampe di entrare liberamente nei supermercati della catena e prevede, com’è avvenuto a Padova,  la raccolta di alimenti ed accessori destinati a cani e gatti in difficoltà, con la collaborazione delle associazioni aderenti alla Federazione. Grazie ancora dunque, soprattutto da parte degli animali più bisognosi”.

L’ex ministro ha dato il suo appoggio anche alla campagna Qua La Zampa pro adozioni. “Invito tutti – ha detto l’on. Brambilla – a regalare una nuova vita ai dolcissimi trovatelli che oggi vivono nel canile rifugio di Rubano come nei tanti altri d’Italia. Sapranno donarvi tanta felicità. E se possibile, adottate un vecchietto che ha trascorso tutta la vita in un box e ha diritto di finire i suoi giorni con l’affetto di una famiglia”. Al Rifugio del Cane di Rubano sono stati realizzati 10 video degli ospiti a quattro zampe, ai quali è stata data “voce” in post-produzione: il cane si presenta, raccontandosi brevemente e in modo simpatico, concludendo con l’invito ad andarlo a conoscere in canile e, magari, ad adottarlo.

I video saranno pubblicati anche sulla pagina FB delle Brentelle, con la possibilità di “linkarli” e la speranza di farli diventare virali. Obiettivo: adottare più cuccioli possibile.

“Difendere l’ambiente e gli animali vuol dire scrivere i primi articoli di un nuovo trattato tra gli uomini e la terra”, è il motto scelto per la pagina web dell’on. Brambilla. Deputata al Parlamento, imprenditrice e assidua militante animalista, Michela Vittoria Brambilla ha contribuito, attraverso la sua attività di parlamentare e di membro del Governo, a determinare una rivoluzione culturale ed una vera e propria svolta nell’approccio della politica ai temi animalisti. L’on. Brambilla è anche Presidente fondatrice della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente. Vive con 14 cani, 32 gatti, 3 cavalli, 1 minipony, 2 asini, 2 daini, 7 capre, 1 pecora, 1 anatra e circa 250 piccioni.