CARABINIERI TERAMO: ARRESTATO L’AUTORE DELLA RAPINA ALLA TABACCHERIA DI VIA ROMA

 

TERAMO- I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Teramo, coadiuvati da personale della Compagnia Carabinieri di Pisa, hanno arrestato il ventunenne che la sera del 4 maggio u.s. travisato con cappuccio fece irruzione nella tabaccheria di via Roma e, dietro la minaccia di un coltello, tentò di farsi consegnare del denaro.

La pronta reazione della titolare fece desistere il rapinatore dal portare a termine l’azione delittuosa ma il reo, al fine di guadagnarsi la fuga, non esitò a sferrare un colpo con il coltello alla signora, cagionandole una ferita lacero contusa.

Immediato l’intervento sul posto dei Carabinieri della Compagnia di Teramo e la raccolta delle prime informazioni nonché il rinvenimento di qualche indumento e dell’arma utilizzata dal rapinatore.

I successivi approfondimenti e le indagini svolte dai militari del Nucleo Investigativo hanno consentito di ricostruire tutti i movimenti di M.R. nei giorni e nelle ore antecedenti alla rapina nonché quelle immediatamente successive.

Carabinieri Giulianova
Carabinieri Giulianova

A riprova della colpevolezza del ventenne le sue tracce dattiloscopiche e il DNA lasciato sugli indumenti e sul coltello rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri per le cui analisi gli stessi sono stati inviati al Raggruppamento Investigazioni Scientifiche di Roma.

L’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Teramo su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha seguito e coordinato le attività di indagine, è stata notificata dai Carabinieri a M.R. in carcere dove lo stesso si trovava in quanto ritenuto responsabile di altra rapina commessa in Toscana.