|
||
Il 19 novembre 2016, ad Isola del Gran Sasso d’Italia, alle ore 11.00, presso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, saranno celebrate, per tutti i reparti della ricostituita Legione Carabinieri ABRUZZO e MOLISE, in un clima di partecipata comunione, la ricorrenza della “VIRGO FIDELIS”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, la commemorazione del 75° Anniversario della “Battaglia di CULQUALBER” e la “GIORNATA DELL’ORFANO”, quale occasione di rinnovo del sostegno morale fornito ai congiunti dei militari caduti e per rinsaldare l’indissolubile legame con le loro famiglie.
La Santa Messa sarà officiata da S.E. Rev.ma Giancarlo Maria BREGANTINI, Arcivescovo Metropolita di Campobasso e Bojano, e concelebrata dal Secondo Cappellano Militare Capo, Don Giacomo DI CECCO.
Parteciperanno Autorità civili e militari dell’Arma in servizio ed in congedo della ricostituita Legione CC ABRUZZO e MOLISE, del Centro Nazionale Amministrativo e dei Comandi Provinciali di Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo, Campobasso ed Isernia. Alla cerimonia prenderanno parte, oltre ai familiari dei militari, i congiunti dei Caduti dell’Arma residenti nelle anzidette province. Arianna DI GENNARO, figlia del defunto Appuntato Scelto Giuseppe DI GENNARO, darà lettura della preghiera del Carabiniere.