Comitato del Quartiere Lido e del Quartiere Annunziata sulla giornata della disabilità del 3 dicembre al Kursaal

 

“Disabile a chi?”, flash mob di sensibilizzazione il 3 dicembre al Kursaallocandina-disabile-a-chi

 

GIULIANOVA – “Disabile a chi?” (Cambieremo il linguaggio e cambieremo il mondo) è il titolo dato al flash mob di sensibilizzazione organizzato per il 3 dicembre prossimo al Kursaal, con inizio alle ore 10, dai Comitati di quartiere Lido “Domenico Di Silvestro” e Annunziata con il patrocinio del Comune, dell’Università di Teramo, dell’associazione “La Meridiana” e dell’APM – Associazione Paraplegici delle Marche.

Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale, interverranno Luigi D’Ettorre, dottorando di ricerca alla Facoltà di Scienze politiche dell’ Università di Teramo, e Roberto Zazzetti, presidente de “La Meridiana” e dell’APM. A seguire Federica Vasanella, capogruppo PD in Consiglio comunale, presenterà il progetto “Anello Blu” adottato dal Comune. Modera Lorenzo Garbatini.

Giovedì 3 dicembre è la Giornata internazionale delle Persone con Disabilità, istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza. Dal luglio del 1993, il 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità, come voluto dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.

 

(le immagini allegate sono libere da diritti per l’uso editoriale)