Un testo teatrale che ancor prima di essere messo in scena, sta già collezionando riconoscimenti prestigiosi: parliamo del monologo “Maria Callas, la Divina” di Daniela Musini.
Attrice, scrittrice e pianista abruzzese, dopo aver vinto il mese scorso, sempre con quest’opera teatrale, il primo premio al “Concorso Letterario L’Unicorno-Rovigo”, Sabato 3 Dicembre si è aggiudicata il Premio Firenze, ottenendo così l’ambito “fiorino d’oro” per il Teatro.
Giunto alla XXXIV edizione ed organizzato dal Centro Culturale Firenze-Europa “Mario Conti”, il Premio Firenze (che si svolge nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio) è uno dei più importanti del panorama letterario italiano e si avvale del Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
«Un’emozione indicibile, una profonda gratitudine e un pizzico di orgoglio: ecco ciò che provo in questo momento – dice Daniela Musini – un monologo, questo sulla Callas, che ho cercato di rendere appassionato, intenso e struggente, che mi sta dando grandissime soddisfazioni e che porterò sulle scene, a partire dalla prossima Primavera, per la regia di Federica Vicino. Interpretare sul palco Maria Callas, incomparabile Artista e Donna dalle grandi passioni, sarà per me una sfida entusiasmante ed un’emozione irripetibile.»