I GIALLOROSSI DELL’ETOMILU ALLE PRESE CONTRO LA “BIG” MONTEGRANARO
Per l’Etomilu Giulianova quello di dicembre è un vero e proprio mese “di fuoco”: tre partite nell’arco di una settimana, di cui due, senza togliere nulla a Venafro, contro due squadre veramente difficili da affrontare come la Poderosa Montegranaro, domani stasera, e la Goldengas Senigallia, fuori casa il prossimo otto di dicembre.
Se Montegranaro con i suoi 16 punti guida la classifica, a ragione può essere considerata come una delle favorite per la vittoria finale, Senigallia, con sole tre vittorie all’attivo, non deve essere vista come un avversario facile perché nonostante tutto gioca un ottimo basket e da sempre è una delle bestie nere dell’Etomilu Giulianova. Giulianova che dopo la bella vittoria in casa contro Valdiceppo è incappata però in una sconfitta sul difficile campo di Bisceglie, che proprio con Montegranaro condivide la vetta della classifica.
Quella di domani non sarà una partita facile, perché i marchigiani, dopo le sfortunate Final Four della scorsa stagione, si sono ulteriormente rinforzati mettendo in campo un roster “schiacciasassi”.
“ In questo momento indipendentemente da chi incontriamo dobbiamo solo pensare a noi stessi” – ha dichiarato coach Ernesto Francani – ” Dobbiamo tornare ad essere quelli che eravamo solo un mese fa. Dovremo essere costanti durante questi allenamenti a riproporre quello che facevamo bene ad inizio stagione. Loro sono veramente forti: giocano bene, difendono alla morte… si vede la mano del coach. E’ una squadra che obiettivamente mi sembra un gradino più su di tutte, almeno per quello che ho visto. Hanno un roster di primo livello ma ripeto: dobbiamo pensare prima a noi stessi e a quello che facciamo in allenamento”.
Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00, sul parquet del PalaCastrum; arbitrano i sigg. Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino.