Manifestazione socio-culturale: “NatalARTE a Sant’Atto”.
Per assaporare al meglio la gioia del Natale che si avvicina, l’appuntamento è per domenica 20 dicembre, dalle 9 alle 19, con la manifestazione “NatalARTE a Sant’Atto”, organizzato dal Comitato di Frazione con il patrocinio del Comune di Teramo e con il contributo della Fondazione Tercas, giunta alla terza edizione.
Tra artigianato locale, luminarie, musiche e giochi del Natale, i visitatori potranno seguire un percorso natalizio passeggiando per le strade del grazioso centro abitato alle porte di Teramo. Mentre i più grandi potranno fermarsi ad ammirare le creazioni artigianali più disparate – bigiotteria, lampade, uncinetto, articoli natalizi, dipinti, composizioni floreali – per i più piccoli ci sarà la presenza eccezionale di “Babbo Natale” che riceverà le lettere dei bambini e donerà loro dolci e gradite sorprese; prima dell’arrivo di Santa Claus gli alunni della scuola dell’infanzia di Sant’Atto si esibiranno in un recital natalizio.
Durante la manifestazione, è prevista l’esibizione canora dei ragazzi dell’ANFFAS di Sant’Atto, che fanno parte del progetto “La Piazzetta”.
A seguire ci sarà la rappresentazione teatrale delle marionette della “Compagnia del Rospo Rosso”, che raffigureranno il tema natalizio sotto forma di pupi e burattini.
Durante la giornata, avvolta nella calda atmosfera natalizia, sarà possibile partecipare ad una estrazione con la possibilità di vincere ricchi premi messi a disposizione da alcune aziende teramane.
Nel secondo pomeriggio, poi, i cantanti del “Mix Factor”, guidati da Anna Di Paolantonio, si esibiranno in un concerto dedicato soprattutto al Natale.
La manifestazione, che in caso di maltempo si svolgerà all’interno dell’ex edificio scolastico, sarà un’occasione per aggregare la cittadinanza e far divertire i bambini e i grandi in un periodo di festa.
Da qui l’invito a scoprire questo paesino in tutte le sue sfaccettature… La fiaba natalizia di Sant’Atto è già iniziata!
Il Presidente
dott. Valerio Pelusi
Si allegano programma e foto di alcuni componenti del Comitato di Frazione Sant’Atto.
PROGRAMMA
Ore 9,00 apertura del Mercatino
Ore 10,00 inaugurazione mostra a cura degli studenti del Liceo Artistico G. Montauti
Ore 12,00 esibizione canora dei ragazzi della Fondazione Anffas Onlus Teramo
Ore 14,00 Recital natalizio dei bambini della scuola dell’infanzia di Sant’Atto
Ore 15,00 “Strambo Circus” delle marionette con la Compagnia del Rospo Rosso
Ore 15,45 Arrivo di Babbo Natale
Ore 16,00 concerto natalizio con Anna Di Paolantonio e i ragazzi del Mix Factor
Ore 17,00 Estrazione premi
Ore 19,00 chiusura del Mercatino
Alcuni componenti del Comitato di Frazione Sant’Atto