Montorio al Vomano. Comitato PD GranSasso sul referendum

COMITATO PD GRAN SASSO

 

Preferenze per il sì sopra il 40% nei Comuni di Montorio, Tossicia, Crognaleto, Pietracamela.

Soddisfazione per il Comitato PD Gran Sasso che continua la sua attività sul territorio.

Risultato soddisfacente del sì al referendum nei Comuni della montagna nonostante la sconfitta generale. Il Comitato non si scioglie, ma diventa un punto di inizio e rilancio del Pd anche in Provincia.

 

La montagna ha risposto positivamente al nostro appello a votare sì al Referendum costituzionale e risponde sempre positivamente ai nostri appelli”. Questo il commento dei segretari del Comitato PD del Gran Sasso che riunisce i circoli territoriali del PD di Montorio al Vomano, Tossicia, Colledara, Isola del Gran Sasso, Castelli, Crognaleto, Fano Adriano e Cortino all’indomani dell’evidente sconfitta del sì al referendum costituzionale.

Da un’attenta analisi del voto referendario, il Comitato ritiene di  aver ben lavorato in questi mesi di campagna elettorale con iniziative, banchetti, incontri con la cittadinanza e la prova di questo impegno sono stati i risultati in termini percentuali dei Comuni dove insistono i circoli facenti parte del Comitato. Si evidenziano chiaramente risultati nettamente superiori alla media nella preferenza al sì nei Comuni di Montorio al Vomano, Tossicia, Crognaleto e Pietracamela con percentuali ben al di sopra del 40%.

“ Noi esistiamo  e siamo una forza di cui tener conto in futuro”hanno aggiunto i segretari uniti – I circoli PD della montagna non scioglieranno il Comitato, ma anzi il referendum ci ha dato l’occasione per discutere di altri problemi che insistono sui nostri territori e riportare le nostre istanze territoriali nei tavoli provinciali e regionali. La risposta elettorale del PD della montagna” – hanno concluso – può essere in punto di inizio e di rilancio del PD anche in Provincia”.