Teramo e Provincia

Penna Sant’Andrea, calendario eventi festività natalizie

 

L’Amministrazione Comunale di Penna Sant’Andrea presenta un ricco calendario di eventi in occasione delle festività natalizie 2016. I festeggiamenti inizieranno l’8 dicembre alle 17.30 con “Fa ben’ e scurdete”, il Teatro dialettale della Compagnia teatrale “La Fratellanza di Teatro” presso il Centro Museale della Riserva Naturale di Castel Cerreto (Sala Polifunzionale) di Penna Sant’Andrea.

Sabato 10 dicembre, dalle ore 16.00, animeremo le Vie del Viale di Penna Sant’Andrea con un aperitivo “Sotto l’albero”, mentre i bambini potranno giocare e divertirsi presso la Sala Polifunzionale della Riserva Naturale. Sabato 17 dicembre, alle ore 20:30, si terrà una tombolata in frazione Pilone, presso il Centro Informazione Turistica. Venerdì 23 Babbo Natale visiterà le scuole, con consegna dei doni agli alunni delle scuole primaria, dell’infanzia e asilo nido. Il 24 dicembre gli zampognari, con la loro musica, creeranno una speciale atmosfera natalizia per le vie più suggestive del territorio comunale. Lunedì 26 dicembre, alle ore 17.00, presso la Chiesa di Santa Giusta, si terrà la “Rappresentazione della Natività” con protagonisti i bambini del catechismo. Mercoledì 28 dicembre sarà una giornata dedicata interamente agli over 65, con la Santa Messa nella Chiesa di Val Vomano alle ore 12:00 e a seguire un pranzo.

Sempre il 28 dicembre, alle ore 18.00 presso la Chiesa di Val Vomano, ci sarà un Concerto di Natale a cura dell’Associazione Orchestra Contemporanea. Gli appuntamenti continueranno anche ad anno nuovo: lunedì 2 gennaio, alle ore 20.30, ci sarà una tombolata presso la Sala Polifunzionale della Riserva Naturale di Castel Cerreto. Il cartellone di eventi volti ad allietare le festività di cittadini e visitatori culminerà il 6 gennaio, alle 16.30, con l’arrivo della Befana a cura dello SpeleoClub Teramo e, a seguire, un Concerto dell’Orchestra di fiati dell’Associazione “G. Verdi” di Penne (PE) presso la Sala Polifunzionale.

“Anche quest’anno il cartellone di eventi per le festività 2016/2017 si presenta variegato e ricco di eventi – ha commentato la Presidente del Consiglio Comunale Enrica Fabri – e ringrazio tutta l’Amministrazione Comunale e quanti si sono attivati per poter offrire, in occasione delle festività, nonostante il momento di difficoltà dovuto agli effetti del sisma di ottobre, occasioni che portano la magia del Natale nel nostro Comune e creano momenti di condivisione”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.