Sagra del tartufo bianco a San Nicolò a Tordino L’iniziativa si terrà in piazza Progresso da giovedì 8 a domenica 11 dicembre
San Nicolò a Tordino, 7 dicembre 2016. Saranno quattro giorni tutti da gustare quelli che si terranno in piazza Progresso a San Nicolò a Tordino, a partire da domani giovedì 8 dicembre, per la Sagra del tartufo bianco. L’iniziativa è stata organizzata dalla neonata associazione A.S.D. Tartufai Teramo, presieduta da Tonino Serafini.
La manifestazione, alla prima edizione, si terrà in una tendostruttura riscaldata e vedrà la collaborazione dell’istituto Di Poppa, con gli studenti dell’alberghiero che si occuperanno del servizio in sala, e di gruppi musicali locali che allieteranno l’evento.
La sagra prenderà il via domani a pranzo, proseguirà a cena, e seguirà nelle giornate di venerdì e sabato solo a cena, per concludersi domenica con un doppio appuntamento.
Durante la manifestazione i partecipanti potranno deliziare il palato scegliendo fra una ricca varietà di piatti, tutti arricchiti dal pregiato “Tuber magnatum pico”.
Questo il menu della sagra.
Fra gli antipasti lo chef proporrà ricottina al tartufo bianco, polenta con formaggio al tartufo bianco e polpettine al tartufo bianco; fra i primi agnolotti al tartufo bianco, scrippelle in brodo al tartufo bianco, gnocchi alla romana al tartufo bianco e linguine al tartufo bianco e crema di uovo; fra i secondi filetto di maiale con tartufo bianco e noci; bocconcini di pollo con crema di patate e tartufo bianco, tagliata di angus e tartufo bianco e scaloppine di vitello da latte al tartufo bianco. Previsti piatti alternativi per i più piccoli come primi al pomodoro e basilico, filetto di maiale, bocconcini di pollo e tagliata di angus, hamburger al piatto con patatine fritte.
Per info e prenotazioni telefonare ai numeri: 334 1580795 – 334 1581392.