La riunione di ieri era stata convocata per provvedere all’elezione del Presidente e degli altri rappresentanti dell’Associazione.
Il Consiglio Direttivo, all’unanimità, ha deliberato la nomina a Presidente della “Associazione Operatori Turistici Roseto” di Daniele Cimorosi, evidenziandone le competenze, l’esperienza e la rappresentatività requisiti in grado di rilanciare l’attività dell’Associazione, nata nel lontano 1985, che rappresenta una struttura che può rivelarsi molto utile per il turismo rosetano.
Il Consiglio Direttivo ha inoltre nominato tra i propri membri due Vice-Presidenti, Giuseppe Olivieri e Giuseppe Colleluori, il segretario De Sanctis Adriano e la referente per l’attività di marketing e promozione Sandra Copia. Ai componenti del Consiglio Direttivo va ad aggiungersi il segretario organizzativo già indicato nel corso dell’ultima assemblea in Vincenzo Roscioli.
Il neo-Presidente Daniele Cimorosi, dopo aver ringraziato gli associati, che nell’ultima assemblea lo hanno eletto come proprio rappresentante, e il Consiglio Direttivo, per la fiducia accordatagli e manifestata con l’elezione a Presidente, ha tenuto a rimarcare il proprio impegno in favore dell’Associazione richiedendo il coinvolgimento nell’attività sia dei componenti il Consiglio Direttivo che dei membri dell’assemblea degli associati, in modo da delegare le numerose attività da svolgere affinché ognuno possa dedicarsi ad uno specifico ambito per raggiungere risultati utili in un’attività intersettoriale e complessa come il turismo.
Nei prossimi giorni sarà richiesto un incontro alle autorità cittadine, a partire dal Sindaco e dall’Assessore al Turismo, per presentare l’Associazione all’Amministrazione Comunale e illustrare le funzioni che intende svolgere in ambito locale e provinciale per contribuire ad un ulteriore sviluppo del turismo di Roseto degli Abruzzi.
Il Consiglio Direttivo ha inoltre stabilito di predisporre il programma di attività dell’Associazione per il prossimo anno, che verrà illustrato a tutti gli associati in un incontro da fissare prima delle festività natalizie. E’ inoltre in programma l’organizzazione di un convegno, da tenere nel prossimo mese di Gennaio, anche per presentare l’Associazione ai cittadini illustrando gli obiettivi che intende conseguire con le proprie iniziative.
Al termine della riunione è stato unanimemente stabilito di attivarsi per ampliare il più possibile la base sociale attraverso il coinvolgimento di altri operatori turistici che operano a Roseto degli Abruzzi.
Attualmente la “Associazione Operatori Turistici Roseto” è composta da:
Hotel la Tartaruga, Hotel Marina, Blu Bay Resort, Residence Altamira, Hotel Bellavista, Hotel
Liberty, Residenze Roscioli, Hotel Lina, Casa del Mar, Hotel Roses, Hotel Di Matteo, Hotel
Giardino, Hotel Narcisi, Albergo Altamira, Residence Hercules, Residence il Triangolo, Albergo
Franca, Albergo Tonino da Rosanna, Albergo Quaglia. Aderiscono all’Associazione con propri
delegati anche l’Associazione Balneatori, l’Associazione di commercianti “Assorose”, e l’agenzia
I Viaggi del Carlino.
Roseto degli Abruzzi, lì 07/12/2016 Associazione Operatori Turistici Roseto
il Presidente
Daniele Cimorosi