«Antonio Tajani presidente del Parlamento Europeo è motivo di orgoglio e di soddisfazione per noi abruzzesi», afferma il coordinatore regionale di FORZA ITALIA Nazario Pagano.
«Al di là dell’amicizia e della stima che mi legano all’uomo Tajani – prosegue Pagano – non posso che compiacermi politicamente dell’alto incarico, non solo per la comune appartenenza a Forza Italia ma anche e soprattutto perché l’attuale presidente è un sincero amico dell’Abruzzo. Ha infatti sempre seguito con particolare attenzione le problematiche del territorio, impegnandosi anche in prima persona, con la presenza autorevole del suo ruolo in diversi appuntamenti sul territorio e nelle sedi comunitarie».
Pagano aggiunge che «a Tajani tutte le formazioni politiche riconoscono equilibrio, pacatezza e serietà. Con l’assunzione alla più alta carica del Parlamento Europeo sono certo che sarà per l’Abruzzo un sicuro punto di riferimento a Bruxelles. Con lui potremo interfacciarci sapendo di avere come referente un politico competente e disponibile».
«A nome mio e di Forza Italia Abruzzo auguro a Tajani – conclude Pagano – di raccogliere i migliori successi, sapendo sin d’ora che dovrà da subito affrontare emergenze pressanti e le molte incognite del presente. La sua esperienza e le sue capacità sapranno guidare al meglio il Parlamento».