Ancora una giornata di forte impegno operativo per i vigili del fuoco di Teramo, in conseguenza delle abbondanti nevicate, che si sono verificate in nottata e in mattinata e delle generali condizioni di maltempo che hanno interessato l’intera provincia teramana.
Fino a questo momento sono stati effettuati oltre 40 interventi di soccorso per alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti, linee elettriche interrotte, rimozione di automezzi bloccati su strade rese impraticabili a causa del fondo scivoloso, incendi di camini e crolli di coperture.
Si segnala in particolare il crollo della copertura del Consorzio SVAL a Sant’Omero, nel quale rimasta ferita anche una persona.
Il crollo della copertura di una stalla per bovini ad Atri, con diversi capi rimasti bloccati all’interno.
Inoltre una squadra di Roseto ha effettuato un intervento presso il distributore Goldengas, ubicato nelle vicinanze dell’uscita dell’autostrada A/14, dove si è verificata una fuga di gas dal serbatoio che in quel momento conteneva circa 6000 litri di GPL; oltre alla squadra di Roseto è intervenuta anche un’autopompa del Comando di Teramo e il Nucleo NBCR del Comando dell’Aquila. Dopo aver intercettato la perdita del gas i vigili del fuoco hanno provveduto a realizzare una linea per bruciare il gas residuo all’interno del serbatoio, attraverso due torce poste in un terreno limitrofo; da pochi minuti sono stati riaperti al traffico la SS150 e il casello autostradale di Roseto degli Abruzzi; l’intervento è tutt’ora in corso.
Altri articoli
Giulianova. La "nostra" Tania Innamorati regista e sceneggiatrice del cortometraggio Eve al Desnudo,...
Mastromauro dove è la bandiera blu?
Sblocca Italia, la Regione ricorra alla Corte Costituzionale prima che Renzi faccia la legge
Legge pro-cacciatori della Regione Abruzzo bocciata dalla Consulta.
' ' !