Teramo. Riavvio della attività didattica nell’edificio scuola De Iacobis con la limitazione di rendere inaccessibili
Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 54 comma 2 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 – RIPRESA ATTIVITA’ DIDDATICA EDIFICIO DE IACOBIS
IL SINDACO
- Considerate le scosse sismiche e successive repliche registrate su tutto il territorio comunale nella giornata del 18/01/2017 ;
- Considerata la nota inviata dallo scrivente al presidente del Consiglio dei Ministri avente ad oggetto” riunione Commissione Grandi Rischi del 20 gennaio 2017”;
- Considerata la nota di risposta pervenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la quale si invita la Regione Abruzzo a voler fornire al suddetto Comune tutti gli elementi di informazione richiesti, e se necessario, a garantire l’eventuale supporto alle azioni da intraprendere;
- Considerata la nota inviata a firma dello scrivente al Presidente della Regione Abruzzo avente ad oggetto “trasmissione nota di risposta pervenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri”;
- Considerato l’invito pubblico del Presidente della Regione Abruzzo, rivolto ai Sindaci della Provincia di Teramo, a fa ripartire l’attività didattica;
- Visto l’esito delle verifiche speditive condotte da personale della Protezione Civile dal giorno 23/01/2017 al 30/01/2017;
- Vista la precedente Ordinanza n. 106 del 1/02/2017 con la quale si ordinava la prosecuzione della interruzione dell’attività didattica dal giorno giovedì 2 febbraio 2017 fino ad una successiva emanazione di una nuova Ordinanza Sindacale;
- Sentita S.E. il Prefetto di Teramo, Dott.ssa Graziella Palma Maria Patrizi ;
- Sentito il Dirigente Comunale del V Settore, Ing. Remo Bernardi;
- Visto l’art. 54, secondo comma, del D.Lgs. 267/2000 ;
- Considerato che non è necessaria, data l’urgenza di provvedere, desumibile dalle sopraelencate premesse, la comunicazione di avvio del procedimento agli interessati e a quanti individuati dagli art. 7 e 9 della L. 241/90 ;
ORDINA
- IL riavvio della attività didattica nell’edificio scuola De Iacobis con la limitazione di rendere inaccessibili, a cura della direzione didattica, i locali del piano seminterrato analiticamente individuati nel modello GP1 squadra P1559 del 23/1/2017, già trasmesso alla direzione didattica;
- La chiusura dei plessi dei seguenti asili nido:
- Asilo Nido Gammarana “Pinocchio”
- Asilo Nido Colleatterato Basso “Accademia di Pollicino”
ORDINA ALTRESI’
- La prosecuzione della interruzione dell’attività didattica per i seguenti edifici, per i quali la ripresa della stessa sarà disciplinata con successiva Ordinanza Sindacale:
- Edificio Noè Lucidi Scuola dell’Infanzia
- Edificio Scuola dell’Infanzia di Via del Balurado
- Edificio Scuola Primaria Piano Della Lenta
- Edificio Scuola dell’Infanzia Via Diaz inclusa la Scuola dell’Infanzia ex San Giuseppe
- Edificio Scuola Risorgimento
- Edificio Scuola dell’Infanzia Gammarana
- Edificio Scuola dell’Infanzia Colleatterato Basso
- Edificio Scuola dell’Infanzia Piano D’Accio
DISPONE INFINE
- La massima diffusione della presente a tutti i plessi scolastici, le Direzioni Didattiche, gli organi di stampa e di diffusione radio-televisiva.
- La notifica della seguente Ordinanza:
- Al Presidente del Consiglio dei Ministri presidente@pec.governo.it
- Al Ministro della Pubblica Istruzione uffgabinetto@postacert.istruzione.it
- Al Presidente della Regione Abruzzo presidenza@pec.regione.abruzzo.it
- Al Commissario per la Ricostruzione Dr. Vasco Errani protezionecivile@pec.governo.it
- Al Capo della Protezione Civile Ing. Fabrizio Curcio protezionecivile@pec.governo.it
- Al Responsabile degli Uffici del Provveditorato agli Studi di Teramo – Ufficio Scolastico provinciale;
- Al Sig. Prefetto dell’ufficio Territoriale del Governo di Teramo;
- Al Sig. Presidente dell’Amministrazione Provinciale Teramo;
- Al Sig. Questore di Teramo;
- Al Sig. Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Teramo;
- Al Sig. Comandante del Comando Provinciale V.V.F. Teramo;
- Al Responsabile della BALTOUR di Teramo – Concessionaria del Servizio urbano di trasporto pubblico;
- Al gestore della ditta trasporto scolastico;
- Al Comando della Polizia Municipale Teramo;
- Al Dirigente del Settore V Ufficio Tecnico Comunale;
- Al Dirigente del Settore VI Ufficio Pubblica Istruzione Teramo;
- Al Responsabile della Protezione Civile c/o Ufficio Territoriale del Governo di Teramo;
- A tutte le Direzioni dei Circoli Didattici del Comune di TERAMO
IL SINDACO
Dott. Maurizio Brucchi
Sul presente provvedimento si esprime, ai sensi dell’art. 147 bis del Decreto Legislativo 267/2000, parere di regolarità tecnica, attestando la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa.
Il Dirigente V Settore
(Ing. Remo Bernardi)