“Enrico Bevilacqua Power 4t” a Pescara
Il talento del basso torna nel suo Abruzzo il 23 marzo con uno strepitoso concerto
Pescara, 20 marzo 2017 – Grande appuntamento giovedì 23 marzo al Grand Canyon di Pescara con “Enrico Bevilacqua Power 4t”, band capitanata dal talento del basso Enrico Bevilacqua che dopo i recenti successi di “Brooklyn”, primo album da solista prodotto da Music Force, del tour americano e di quello con Noemi, torna in Abruzzo con un live degno della sua originalità artistica. E lo fa con il suo amico di sempre Roberto Di Virgilio alla chitarra, con Nicola Oliva alla chitarra e Jacopo Coretti alla batteria. Una formazione strepitosa per il concerto organizzato in collaborazione con Music Force con la direzione artistica di Emanuele La Plebe che propone solo eventi di altissimo calibro musicale.
Bassista di forte estrazione funk, Enrico Bevilacqua è considerato da subito uno dei migliori groover italiani. A soli 19 anni esordisce con il chitarrista calabrese Franco Vinci, suo padre artistico. A 22 inizia la sua collaborazione con il cantante italiano Giò Di Tonno suonando ed esibendosi insieme a lui in tutti i teatri e le piazze più importanti d’Italia e d’Europa fino al 2014.
Nel 2008 inoltre fonda la “Natascia Bonacci Band” che si distingue per il sound potente e coinvolgente in cui collaborano i migliori musicisti internazionali capitanati dall’omonima cantante calabrese Natascia Bonacci.
Insomma un curriculum, quello di Bevilacqua, che non passa di certo inosservato e che si arricchisce con “Brooklyn, album uscito un anno fa edito da Music Force, di calibro sicuramente internazionale che vede la partecipazione di grandi artisti quali Patches Stewart, Poogie Bell, Keith Anderson, Stefano Sastro, Roberto Di Virgilio, Rosario Jermano, Natascia Bonacci e MS AJ.
L’appuntamento con il groove è per giovedì alle 22.30 al Grand Canyon di Pescara (per info e prenotazioni 085 66762). Il live fa parte del tour di “Enrico Bevilacqua 4t” che si esibirà peraltro il 22 marzo al Bad King di Perugia, il 24 al Satyricon di Alatri (Fr), il 25 all’Old School Diner di Casoli (Ch) e il 29 marzo presso “L’asino che vola” a Roma.
Altri articoli
Giuseppe Lorentini a Giulianova per presentare “L’Ozio Coatto”. Storia sociale del campo di concentr...
“Il Primo Re(p): alle origini del rap italico”. l’Associazione ALUMNI Marie Curie ospita il rapper P...
Fano Adriano. Presentato il volume “I Caduti della Grande Guerra 1915-1918” di Fano Adriano
IL DIZIONARIO ENCICLOPEDICO DELLE MIGRAZIONI ITALIANE NEL MONDO Presentata a Roma, alla Domus Maria...
Pescara. La travolgente musica degli Sheta Vayas al Kabala