Il centro storico di Magliano dei Marsi nel percorso della Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Sport Avventura
Un’altra novità in arrivo per la Granfondo La Via dei Marsi Sport e Avventura del 14 maggio a cura dell’Avezzano Cycling Team che sta profondendo una notevole mole di preparativi affinchè gli appassionati di mountain bike possano godere di nuovo una magnifica giornata di sport all’ombra del Velino-Sirente.
La granfondo si corre sulla distanza di 45 chilometri con 1370 metri di dislivello prevalentemente disegnato nel territorio del Parco Regionale Velino-Sirente ed anche il cicloturistico di 28 chilometri per i meno allenati.
Per volontà di tutta l’amministrazione comunale di Magliano dei Marsi del sindaco Mariangela Amiconi, il percorso granfondo contempla il passaggio nella cittadina marsicana con un incremento di qualche chilometro.
Alla vista dei bikers si aprono nuovi sentieri del Monte Lo Pago con la località di Ravone, l’acquedotto ed il Bosco di San Casciano, per poi entrare nell’abitato con l’attraversamento del centro storico con la Chiesa di Santa Lucia, la Piazza del Comune e di nuovo lo sterrato attraverso la salita della Ripa ricollegandosi al tracciato delle edizioni precedenti.
L’inserimento di questa nuova porzione di percorso a soli 7 chilometri dal traguardo costituisce un ulteriore valore aggiunto che piacerà ai concorrenti in gara, ricambiati dal tifo e dall’incoraggiamento della popolazione locale per dare quella spinta in più per raggiungere l’obiettivo traguardo.
Le iscrizioni sono sempre in vigore alla quota di 25 euro (compreso chip, pacco gara e pasta party) e rimarrà tale fino a giovedì 11 maggio per poi salire a 35 euro soltanto la mattina prima della partenza.
Modalità di pagamento: bonifico Bancario codice IBAN: IT04 N083 2740 6700 0000 0007 204 Intestatario AVEZZANO MTB ASD Via Aldo Moro 10 Avezzano. Ricarica PostePay nr. 4023 6006 6321 4874 intestata a TUCCERI CIMINI MAURO, codice fiscale: TCCMRA78H17A515Y.