San Benedetto del Tronto. “Salvare gli innocenti. Una pedagogia per i tempi nuovi”: incontro con Goffredo Fofi

 

 

L’evento, patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto, apre l’offerta didattica 2017 de “La scuola Ama”, l’Agenzia accreditata di alta formazione della Cooperativa Ama Aquilone. L’ingresso è libero.

Goffredo Fofi
Goffredo Fofi

 

Giovedì 16 marzo alle ore 17, presso l’Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto, si terrà “Salvare gli innocenti. Una pedagogia per i tempi nuovi”, incontro con Goffredo Fofi. Si tratta di una riflessione incentrata sull’importanza dell’educazione come strumento di consapevolezza civile e di rivoluzione. Saggista, critico teatrale, letterario e cinematografico, Goffredo Fofi, è divenuto nel tempo una voce autorevole del panorama culturale nazionale.

 

Il centro del “discorso” di Fofi, è la denuncia della mancata assunzione di responsabilità da parte del “ceto pedagogico” di fronte ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, e l’affermazione di quella che può essere considerata la vera linea di confine per chi voglia agire per il bene comune: la scelta di mettere l’educazione al primo posto nella scala dei valori che determinano le scelte dell’agire politico. L’incontro, moderato dal giornalista Lorenzo Maria Alvaro, è realizzato dalla Cooperativa Sociale Onlus Ama Aquilone, in collaborazione con Vita no profit, il magazine dedicato al racconto sociale, al volontariato, alla sostenibilità economica e ambientale e al mondo non profit.

 

L’evento apre l’offerta didattica 2017 de “La scuola Ama”, l’Agenzia accreditata di alta formazione della Cooperativa Ama Aquilone. L’ingresso è libero.

 

Per info www.ama.coop