Teramo e Provincia

Tortoreto, l’industria Faraone incontra la facoltà di Ingegneria dell’Aquila

Il corso di “Progettazione e sviluppo del prodotto industriale” a tema “Faraone”

Nella seconda settimana di marzo 2017 l’azienda di Tortoreto Faraone Industrie ha accolto nella sua sede 15 ragazzi della facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila accompagnati dal prof. Paolo Di Stefano, docente del corso di “Progettazione e sviluppo del prodotto industriale”.

É stata una giornata formativa per i ragazzi, che hanno conosciuto e visitato l’azienda Faraone al fine di prendere degli spunti per i progetti da sviluppare durante il corso.

Inizia così a concretizzarsi la FABBRICA DELLE IDEE.
L’intento di Faraone Industrie è quello di creare uno spazio che possa accogliere gli studenti e farli collaborare con il reparto tecnico per dare vita a progetti sempre più innovativi.

E grazie all’incontro con il prof. Paolo Di Stefano, il prof. Giulio Antonini, la prof.ssa Federica Cucchiella, la dott.ssa Gianna Fattore della Facoltà di Ingegneria (Università degli Studi dell’Aquila) e Andrea Toracchio (Manpower Italia) è iniziata la collaborazione con la facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi dell’Aquila.

Il prossimo 20 marzo, durante il “Faraone Day” in Facoltà, verranno presentate ai ragazzi le iniziative in cui potranno essere coinvolti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.