Festa del 25 aprile a Civitella del Tronto con gli juniores al 50°Trofeo Maria dei Lumi

 

Ultimi preparativi in corso di svolgimento per la 50° edizione del Trofeo Maria dei Lumi con la macchina organizzativa rodatissima del Team Stipa Allestimenti Fiere Milano in cabina di regia e sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.

Appuntamento a martedì 25 aprile (domani) ai confini tra Marche e Abruzzo sul percorso classico di 6 giri da 13 chilometri e quello finale di 23 chilometri per un totale di 101 con ritrovo per tutti i partecipanti alle 13:00 e la partenza alle 15:00 da Civitella del Tronto nel novero dei festeggiamenti di Santa Maria dei Lumi e con l’imponenza del Santuario a fare da sfondo alla kermesse sportiva ed agonistica.

Non manca il sostegno dell’amministrazione comunale di Civitella del Tronto con in prima fila il sindaco Cristina Di Pietro che sottolinea la grande ricorrenza del Trofeo: “L’ente comunale ha un compito istituzionale che si coniuga con un principio morale ovvero quello di educare i giovani alla pratica agonistica e renderli cittadini con un alto senso civico. Come noto, l’attività sportiva è determinante per lo sviluppo di valori basilari per la società quali lo spirito di gruppo, la solidarietà, la tolleranza e la correttezza delle azioni, principi Indispensabili per favorire un arricchimento della nostra esistenza ed un miglioramento del nostro vivere quotidiano. Parimenti l’amministrazione comunale di Civitella intende interpretare e vivere lo sport come motore dl sviluppo, un’occasione importante per far conoscere il nostro territorio e le sue innegabili bellezze. E sulla base dl tale consapevolezza che l’amministrazione comunale è intenzionata a promuovere la manifestazione ciclistica che si terrà sul nostro territorio. Un affettuoso ringraziamento a tutte le realtà (Comitato, associazioni, pro loco) che, animate da passione ed amore per lo sport ed il territorio, prestano gratuitamente la loro opera per l’organizzazione e la buona riuscita delle iniziative”.

Così nel 2016: 1° Federico Rosati – 2°Angelo Vitiello – 3°Gianmarco Michini