Abruzzo

La 25esima edizione del Premio “Ferrante” a Giuseppe Piazzolla

Il Comitato Premio Ferrante, d’intesa con il Coordinamento nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi, ha assegnato il Premio nazionale di Optometria Francesco Ferrante 2017 a Giuseppe Piazzolla, Ragioniere commercialista di Milano, con la seguente motivazione:

FOTO Piazzolla GIUSEPPE_ok

«Per il suo impegno instancabile a favore della categoria degli ottici optometristi che svolge da quasi 30 anni. Attualmente è il massimo esperto italiano per le problematiche fiscali che riguardano la professione dell’Ottico optometrista. Ricopre l’incarico di consulente fiscale di Federottica e di Assopto Milano Acofis. Nel 2014 ha collaborato con il Centro di Ricerca Crems per definire i costi delle prestazioni professionali dell’Ottico optometrista. Nell’ultimo anno ha fornito un servizio straordinario, partecipando agli incontri con i funzionari del Ministero delle Finanze e tenendo corsi ai colleghi di tutta Italia per l’accreditamento al sistema TS Tessera Sanitaria».

 

La cerimonia di premiazione si terrà al Palace Hotel di Milano Marittima(RA) il 9 aprile 2017 nell’ambito del 43° Congresso Albo Ottici Optometristi, alla presenza del presidente dell’AdOO, Giuseppe Sicoli, del presidente della Federottica, Andrea Afragoli, oltre a un folto pubblico di imprenditori economici del settore e ai rappresentanti della categoria provenienti da tutta Italia.

 

Per la famiglia Ferrante sarà presente Silvana Ferrante, giornalista Rai, sorella di Francesco, l’optometrista pescarese scomparso prematuramente nel 1986, a cui il Premio, dal 1992 è intitolato per volere della famiglia e di un gruppo di colleghi amici abruzzesi.

 

Il premio Ferrante, giunto quest’anno alla 25ª edizione, è uno dei più ambiti riconoscimenti italiani nel settore ottico optometrico.

 

 

Premio Ferrante

Il Curatore

Domenico De Simone                                                                        Chieti, 4 aprile 2017

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.