L’Associazione Albergatori di Tortoreto dà vita al marchio “Tortoreto Baby Friendly”

 

 

L’Associazione Albergatori di Tortoreto continua a puntare sulle famiglie e a migliorare la propria offerta turistica.

Secondo l’Osservatorio Nazionale sul Turismo Giovanile, il mercato delle famiglie che viaggiano con bambini è in costante aumento ed emerge che ben il 76% delle famiglie ha fatto, nell’anno 2016, almeno una vacanza di 4 giorni con i figli. I “baby viaggiatori” guidano così il mercato del turismo ed orientano le scelte della destinazione in base ai propri desideri ed esigenze, pertanto al fine di incentivare questo particolare target di clientela e per garantire soluzioni adatte per i nuclei familiari è nato il marchio “TORTORETO BABY FRIENDLY”, un’autocertificazione sulla qualità dei servizi che identificherà tutte le strutture che hanno davvero attenzione per le famiglie configurandosi come un vero e proprio valore aggiunto per le stesse.

 

“Gli operatori turistici di Tortoreto” riferisce il presidente degli albergatori Mariella Sguerrini “sono da sempre vicini alle esigenze delle famiglie con bambini, che tornano con regolarità nella nostra città per la bellezza delle spiagge, del lungomare, del borgo ed il livello dell’ospitalità.  L’idea è quella di promuovere la città di Tortoreto, bandiera verde pediatrica da due anni, non solo come il luogo ideale per una vacanza di puro relax al mare ma anche con strutture ricettive di qualità, sensibili alle necessità delle famiglie e dotate di tante piccole accortezze, utili per i piccoli e per i loro genitori.  Il brand è legato ad un progetto specifico che si articola in step e rappresenta l’impegno degli operatori turistici di Tortoreto di incrementare di anno in anno lo standard dei servizi delle strutture ricettive family, a misura di bambino”

 

L’Associazione Albergatori di Tortoreto, dopo il Children’s Tour di Modena di metà Marzo e la partecipazione alla trasmissione radiofonica Bambinando – con una puntata interamente dedicata alle vacanze family – sull’emittente romana ColorsRadio, continua il fitto programma di promozione turistica 2017.  Sarà, infatti, presente al Vinitaly con la DMC Hadriatica il 9 ed il 10 Aprile ed a BimbinFiera a Roma con un proprio stand dal 12 al 14 maggio 2017 per presentare tutte le novità dell’estate e la Notte Rosa dei Bambini 2017.