Lavinia Rock Camp per ragazze
Lunedì 3 luglio – Sabato 8 luglio 2017
Invizin, Tornareccio [CH]
https://laviniarcitalia.noblogs.org/
https://www.facebook.com/LaviniaRC/
Young girls can rock just as hard as anyone: Le ragazze possono suonare il rock altrettanto duramente di chiunque altro. Stiamo creando un luogo in cui siano incoraggiate a farlo. Durante il nostro campo di una settimana ci auguriamo di aprire le porte delle opportunità e dimostrare alle ragazze che esiste un luogo in cui possono ricevere sostegno e conoscere persone, componenti di band e – vogliamo sperare – anche stringere un’amicizia duratura con altre ragazze che suonano rock. Facciamo vedere alle ragazze che niente può fermarle, soprattutto quando sono incoraggiate e rispettate. Che sia un hobby o un sogno, suonare uno strumento è un’attività creativa ed educativa. Tutti dovremmo suonare di più.
Siete curiose? Venire a suonare rock con noi.
Per le ragazze di età compresa fra 10 e 13 anni. Non è necessario avere esperienza.
Il nostro obiettivo è aiutarle a formare una band, a scrivere (almeno) una canzone e a eseguirla per le loro famiglie e i loro amici durante il fine settimana del campo.
Cosa offriamo:
– laboratori su strumenti, scrittura e composizione di canzoni
– sale prove e strumenti
– laboratori su presenza scenica e immagine
– laboratori sulla preparazione di prenotazioni e pubblicità di concerti
– inoltre, sport, giochi e tanto divertimento.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 19 aprile 2017.
I posti disponibili sono limitati e si accettano iscrizioni fino a esaurimento degli stessi. Si consiglia di presentare la domanda con buon anticipo.
Per ulteriori informazioni sul campo e per scaricare il modulo di iscrizione, visitate il nostro sito Internet all’indirizzo: http://laviniarcitalia.noblogs.org/ o facebook.com/LaviniaRC
Organizzatrice Hilary Binder 334 5797687
*******************************************************************
Chi è Lavinia?
L’incredibile storia di Lavinia, di Bianca Pitzorno
Edizioni El, Trieste
L’incredibile storia di Lavinia è un romanzo per ragazzi di Bianca Pitzorno pubblicato nel 1985.
Il breve testo racconta di una bambina poverissima e senza famiglia, Lavinia, che nella opulenta Milano degli anni Ottanta, la vigilia di Natale, cerca di vendere ai passanti scatolette di fiammiferi. Nessuno la aiuta, Lavinia ha fame e freddo, morirà certo di stenti come la piccola fiammiferaia di Andersen.
Ma compare una fata che le regala un anello magico. La magia dell’anello consiste nel trasformare in cacca cose e persone e, volendo, nel farle tornare come prima….
Bianca Pitzorno, nata a Sassari nel 1942, laurea in Lettere Classiche, master in Cinema e Televisione presso la Scuola Superiore delle Comunicazioni Sociali di Milano. Per sette anni funzionaria presso la RAI di Milano, addetta alla produzione di programmi televisivi culturali e per ragazzi. Collaborazione con la Televisione della Svizzera Italiana. Ha lavorato anche come archeologa, autrice di testi teatrali, sceneggiatrice cinematografica e televisiva, paroliera e insegnante. Breve esperienza di editor presso la casa editrice Sonzogno-Bompiani. Dal 1970 al 2011 ha pubblicato circa cinquanta tra saggi e romanzi, per bambini e per adulti, che sono stati tradotti in moltissimi paesi d’Europa, America e Asia.
Edizioni El, Trieste è la più grande casa editrice italiana specializzata in libri per bambini, ragazzi e giovani adulti presenta su questo sito il suo catalogo, le novità, notizie e servizi per i lettori.