EXCAVATION: Evicted
Un progetto di Paul Cocksedge e Friedman Benda
Fondazione Luigi Rovati
Press preview Lunedì 3 aprile, fino alle ore 17.00 Tutti i giorni dalle 11.00 alle 14.00 RSVP: press@larafacco.com In occasione del Salone del Mobile di Milano la galleria newyorkese Friedman Benda presenta in anteprima mondiale EXCAVATION: EVICTED, l’ultimo progetto del designer inglese Paul Cocksedge, in collaborazione con Beatrice Trussardi, presso la sede della Fondazione Luigi Rovati (in corso Venezia 52), nel Palazzo del XVII° secolo che da fine 2018 diventerà il primo museo etrusco privato della città.
EXCAVATION: EVICTED è la reazione fisica e visiva di Cocksedge allo sfratto dal suo studio di Londra a causa di un’operazione di sviluppo immobiliare. Lo studio dove l’acclamato designer ha trascorso più di dodici anni, costruendo la sua carriera, è stato usato come fonte diretta di un nuovo corpus di lavori con lo scopo di “enfatizzare la tensione e l’energia creativa che ha modellato lo spazio“.
EXCAVATION: EVICTED a Milano è stato realizzato in collaborazione con Beatrice Trussardi, che da sempre si impegna a sostenere la progettazione e l’arte, commissionando progetti che incoraggiano le persone a mettere in discussione l’ambiente che le circonda. Allontanandosi dalle restrizioni del white cube, Beatrice Trussardi ha organizzato importanti progetti e mostre, creando nuove connessioni tra le persone e la città che abitano. EXCAVATION: EVICTED spera di suscitare domande per la città, e la sua natura in continua evoluzione. |
Altri articoli
Rimini. L’immagine di Cristo è tornata nella storia Considerazioni sulla mostra “Il Volto ritrovato...
Giulianova lido. Arriva “Shoppingfania”, i saldi della Befana
RIFONDAZIONE COMUNISTA SI STRINGE ATTORNO ALLE DONNE E AGLI UOMINI DELL’ANPI PER LA PERDITA DELLA SU...
Teramo. Manifestazioni 25 novembre. Alla sala polifunzionale una due giorni per riflettere sulla vio...
La XX edizione del Salone del Restauro di Ferrara conclusasi lo scorso 23 marzo ha avuto come tema p...