Il Protocollo, sottoscritto la prima volta l’8 marzo 2013 e reiterato il 18 febbraio 2015, prevede l’ulteriore rafforzamento delle misure di sicurezza passiva presso gli sportelli delle banche aderenti.
Sarà rinnovato domani 3 maggio, in Prefettura, il Protocollo d’Intesa per la prevenzione della criminalità in banca, sottoscritto per la prima volta su base provinciale l’8 marzo 2013 per realizzare una efficace sinergia tra le FF.OO e gli Istituti di Credito, per prevenire e contrastare le rapine in banca.
Il nuovo Protocollo ha adeguato ed implementato le intese e le misure di sicurezza passiva già previste nei precedenti documenti pattizi.
A sottoscrivere il Protocollo alla presenza del Questore e dei Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza: il Prefetto Graziella Patrizi, in rappresentanza delle Forze di Polizia, il dott. Marco Iaconis per l’A.B.I. ed i rappresentanti degli Istituti bancari aderenti all’iniziativa.
All’evento, che si svolgerà in Prefettura alle ore 11.30, sono invitati anche i rappresentanti di codeste Redazioni giornalistiche.
Teramo, 2 maggio 2017