Ogni lunedì e giovedì, ad orari prefissati, un bus dedicato sarà a disposizione di tutti gli ospiti delle strutture ricettive di Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Porto d’Ascoli, Martinsicuro, Villa Rosa, Alba Adriatica e Tortoreto, per scoprire ogni suggestivo angolo di uno dei borghi più belli d’Italia e la storia di una delle fortezze più grandi d’Europa. Sarà sufficiente prenotarsi al numero 0735/701749 ed il bus arriverà direttamente presso la propria struttura ricettiva. Civitella Explorer è un progetto delle Società Integra e Pulchra, patrocinato dal Comune di Civitella del Tronto e in collaborazione con la Ditta Canalibus.
Dal 4 giugno Civitella Explorer è anche Outdoor con la programmazione di escursioni guidate per conoscere il canyon dei Monti Gemelli, la grotta di Sant’Angelo, le gole del Salinello e tanto altro. Il programma verrà condotto in collaborazione con le Guide Speleologiche del Collegio Regionale Abruzzo. Civitella Explorer Outdoor non prevede il servizio di trasporto con il bus.
Domenica 4 giugno, alle ore 9.00, presso Ripe di Civitella, primo incontro con la presenza del CAI di Teramo per una manifestazione aperta a tutti i curiosi: “Speleobimbo”: un “assaggio” dell’avventura speleologica rivolto soprattutto ai più piccoli.