L’artista aquilano Vincenzo Bonanni e Patty Pravo a Firenze per la mostra “Patty Pravo Metamorfosi di una diva”, dedicata alla cantante veneziana.
L’iter artistico del poliedrico Vincenzo Bonanni è legato alla “divina” Nicoletta Strambelli (vero nome di Patty Pravo) dal 2004. Fu lei la prima a scoprirne il talento e a spronarne l’attività con collaborazioni di diverso tipo fino ad oggi.
Fresco del recente successo della mostra virtuale intitolata “WARHOLism”, visitabile sul sito vincenzobonanni.com fino al 28 luglio, Bonanni commenta la sua partecipazione all’evento fiorentino con la stima e l’affetto che lo legano alla grande interprete italiana: “Devo molto a Nicoletta, al suo talento e alla sua sensibilità”.
La mostra, patrocinata dalla Regione Toscana, sarà inaugurata venerdì 16 giugno nel magnifico scenario della Sala delle Feste di Palazzo Bastogi a Firenze, alla presenza, tra gli altri, degli artisti invitati, della cantante Patty Pravo, dei curatori dell’evento e del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana.
La mostra proseguirà fino al 12 luglio 2017 con apertura al pubblico dal lunedì al venerdì, negli orari 10:00/12:00 e 15:00/19:00.
|
|