Nel pomeriggio di oggi, una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo, è intervenuta nel centro di Montorio, per soccorrere una bambina rimasta chiusa all’interno di un’auto in sosta. Appena giunti sul posto, i vigili del fuoco notavano una bambina dell’età di 20 mesi, rimasta accidentalmente chiusa all’interno di un Opel Agila.
La bambina, che si trovava sull’apposito seggiolino collocato sul sedile posteriore lato passeggero, preoccupata dalla situazione piangeva, ma veniva subito tranquillizzata dal Capo Squadra dei Vigili del Fuoco, che per calmarla le mostrava una caramella. Nel frattempo gli altri componenti della squadra riuscivano ad aprire la portiera del conducente, utilizzando le attrezzature in dotazione e una volta all’interno dell’autovettura potevano socorrere la bambina e consegnarla alla nonna che aveva dato l’allarme .foto di repertorio fonte centro documentale dei Vigili del Fuoco di Teramo per www.giulianovanews.itfoto dimostrativa
———
Si precisa che le portiere dell’auto sono rimaste accidentalmente bloccate quando la nonna è scesa dal mezzo e ha chiuso la portiera. La signora, essendosi accorta immediatamente della situazione che si è determinata, ha richiesto subito l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto, con un mezzo operativo in sirena, il centro di Montorio al Vomano ed hanno effettuato l’intervento portando un rapido soccorso alla bambina.