Riteniamo che l’incontro tenutosi ieri a Pescara con il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e con i dirigenti sanitari regionali e della ASL di Teramo sia stato un passaggio importante e proficuo nel solco della democrazia partecipata.
Con soddisfazione constatiamo che la costruttiva proposta avanzata con la nostra lettera aperta del novembre 2016, a cui ha fatto seguito la mozione unitaria approvata dal Consiglio Comunale di Giulianova è stata accolta dalla Regione.
Si è stabilito, infatti, che si lavorerà congiuntamente in una serie di riunioni – già calendarizzate da qui al 15 ottobre nella sede regionale – per modificare il Piano di riordino della rete ospedaliera abruzzese nel senso della previsione di due ospedali di 1° livello nella provincia di Teramo.
Il Cittadino Governante continuerà a dare il proprio contributo nei tavoli tecnici affinché l’assetto della rete ospedaliera provinciale auspicato dal Consiglio Comunale di Giulianova venga approvato dal Ministero della Salute e trovì concretezza in tempi ragionevoli.
Giulianova 8 luglio 2017
IL CITTADINO GOVERNANTE
associazione di cultura politica |
Altri articoli
Giulianova. Gli Amicuccioli si confermano sul podio nazionale
Giulianova. Domenica prossima, 3 novembre, torna “GiocaCultura” con il laboratorio “Ritratti con la ...
Il Comune di Giulianova accoglie la richiesta di Anci Abruzzo e diffonde il rapporto redatto dal Dip...
MOSAICO DI VOCI – STORIE DI RINASCITA E DI SPERANZA. Imminente l’uscita del nuovo libro di Goffredo...
Giulianova. SALVIAMO IL CINEMA MODERNO