Abruzzo, Cultura & Società, In rilievo

Abruzzo. SEI MAI STATO QUI? Il contest di uno Spot per l’Abruzzo parte alla grande.

 

Il Contest  Sei mai stato qui, promosso da Uno Spot per L’Abruzzo parte alla grande. Il primo video dello zoologo e documentarista,  Paolo Forconi dal titolo Wild Wonders ha totalizzato in un giorno oltre 30mila visualizzazioni e 1000 condivisioni. Numeri destinati a crescere nei prossimi giorni così come è stato per altri video promossi dallo staff di Uno Spot per l’Abruzzo.

“Sono originario delle Marche, 4 anni fa ho deciso di trasferirmi a Pescasseroli perché penso che il Parco D’Abruzzo sia il luogo più bello dove vivere in Italia” commenta Forconi “ Il video è creato con alcuni spezzoni di riprese fatte nel corso di appostamenti degli ultimi 3 anni, proprio all’interno del Parco Nazionale D’Abruzzo”.

“Siamo contentissimi che la bellezza d’Abruzzo sia così virale” spiega Walter Nanni, regista abruzzese tra i promotori di Uno Spot per l’Abruzzo “tutti i video che ci sono arrivati sono di grande intensità e non vediamo l’ora di diffonderli tutti”.

Il prossimo video, in uscita giovedì 3 agosto, sarà quello del teramano  Franco Di Domenico.

Uno Spot per l’Abruzzo è l’iniziativa nata da alcuni professionisti del mondo del cinema e dello spettacolo che hanno deciso di raccontare la propria terra attraverso la bellezza del patrimonio naturalistico e culturale, soprattutto dopo le emergenze che l’hanno colpita scalfendo un’immagine mediatica penalizzante dell’Abruzzo. L’iniziativa ha interessato i media di tutta Europa e ad oggi conta oltre 100 addetti ai lavori impegnati  nella realizzazione di Spot, serate a tema ed iniziative varie volte alla raccolta di fondi per produrre un grande film per l’Abruzzo.

Link per vedere il video https://www.facebook.com/UnoSpotAbruzzo/videos/463453457357910/?hc_ref=ARRTVVLwroWhhdTCLI1vL9xyR0-ogSEbd_5qzCTODSz_VH40bbs_rrFjnwyUet3h3JU

Tutte le info sul sito www.unospotperlabruzzo.it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.