INCENDIO A MOLINA ATERNO: DOMATO GRAZIE GRAZIE AGLI ANGELI DEL FUOCO.

Non possiamo che definirli angeli i tanti volontari (tra i quali diversi a costo zero per lo Stato) che ieri si sono cimentati a spegnere le fiamme tra Acciano e Molina Aterno.
-Ad affermarlo è Mauro Nardella consigliere comunale di Molina Aterno-
I Vigili del Fuoco e i carabinieri forestali, com’è risaputo, lo fanno per mestiere.
Alcuni volontari della protezione civile, seppur pagati lo stesso per il lavoro svolto, lo fanno lasciando invece temporaneamente le rispettive  professioni siano esse pubbliche che autonome.
Quello che forse non si sa è che ci sono molti disoccupati, fra i quali anche diversi giovani di Molina, che vestendo con orgoglio  l’uniforme della  Protezione civile si mettono a disposizione  senza
pretendere  e ricevere nulla in cambio dallo Stato.
Per questi ultimi non è previsto infatti nessun emolumento.
-Precisa Nardella-
Tutti comunque splendidi attori di un film che per colpa spesso di ignobili criminali prende i connotati del genere horror.
L’incendio di sicura natura umana ( per verificare la possibile  natura dolosa si stanno facendo accertamenti) è stato completamente estinto a mezzanotte di ieri in un contesto di caldo asfissiante e aria irrespirabile.
-Ci informa il consigliere-
Un motivo in più per considerare eroi tutti coloro i quali, mettendo a repentaglio la propria vita, non si tirano mai indietro nel momento in cui sono chiamati ad intervenire.
A loro va il mio più sentito riconoscimento.