Tortoreto. Tutto pronto per la serata finale con il magnifico corteo storico di 300 figuranti. Sfida storica per il 17° drappo.

 

 

Tortoreto. Oggi, mercoledì 16 agosto alle ore 20,00 – ingresso libero – serata finale del Palio del Barone, della sfida dei rioni storici Terravecchia e Terranova che si contenderanno il drappo del 2017 (Attualmente il palmares è in perfetta parità, 8 drappi).

Il Drappo del Palio del Barone 2017

Le vie del centro storico saranno animate fin dal pomeriggio da arti e mestieri di un tempo, poi inizierà il maestoso corteo storico medievale con circa 300 figuranti che indosseranno preziosissimi costumi fedelmente riprodotti da dipinti e immagini dell’epoca. Una serata piena di magia, di fascino, di attrazioni. Tante saranno le delegazioni ospiti provenienti da Marche, Abruzzo e Umbria e artisti provenienti da più parti d’Italia (Friuli, Toscana e Marche). La presentazione della serata sarà affidata al direttore artistico della manifestazione nonché dicitore medievale Fabio Di Cocco. Prima dell’Incendio pirotecnico della Torre che concluderà la serata, ci sarà l’estrazione di una lotteria a premi. La protezione civile di Tortoreto e la Croce Bianca curerà il servizio d’ordine. Sarà messo a disposizione un bus-navetta gratuito dalla rotonda Carducci di Tortoreto lido al centro storico e viceversa, dalle ore 18:00. Per chi vuole salire in auto, ampi parcheggi gestiti sempre dal servizio d’ordine.