Prima dell’alba una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, è intervenuta per un violento incendio che si è sviluppato, ancora una volta, tra Piano Maggiore e Macchia da Borea di Valle Castellana. La superficie percorsa dalle fiamme è di circa 25 ettari. Al momento sul posto stanno operando una squadra di cinque unità dei vigili del fuoco, con due autopompe 4×4, un’autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio e due squadre AIB della protezione civile composta da sei persone, con due fuoristrada con modulo antincendio. Il lavoro delle squadre a terra è coordinato da un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) dei vigili del fuoco di Teramo.
Nonostante il notevole sforzo compiuto dalle squadre a terra, che non sono state supportate da copertura aerea, al momento l’incendio è ancora attivo.
Durante tutta la notte sarà mantenuto un presidio a terra, finalizzato al controllo dell’incendio. Fonte centro documentale dei Vigili del Fuoco di Teramo per www.giulianovanews.it
Altri articoli
Teramo. Contratti “derivati”: il Comune incarica un esperto
IL VICE-SINDACO URBINI HA PARTECIPATO A MONTEPAGANO ALLA PASSEGGIATA CULTURALE “MONUMENTIAMOCI”
Roseto degli Abruzzi. IL SINDACO PAVONE HA INCONTRATO STAMPA E CITTADINI PER CHIARIRE LA VICENDA DEL...
Teramo. Provincia: elezioni secondo livello, affluenza e foto
Giulianova. Alice Federico si è classificata al secondo posto ai campionati regionali allievi nei mt...