Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Nuovo volume di Adriana Viglione Mas­si dal titolo: “Elietta racconta. I miei primi ottant’an­ni” (Artemia Nova Editrice). Presentazione domenica 17 settembre.

Verrà presentato dom­ani, 17 settembre, a partire dalle ore 16.30 nel Villaggio turistico “Don Antonio” di Giu­lianova Lido (Lungomare Nord), il nuovo volume di Adriana Viglione Mas­si dal titolo: “Elietta racconta. I miei primi ottant’an­ni” (Artemia Nova Editrice).

Alla presentazione prenderanno la parola il giornalista Sandro Galantini, che ha firmato la prefazione al volume, e Luca Delli Compagni. Sarà presente l’Au­trice.

Adriana Viglione Mas­si è nata a Milano dove ha trascorso la sua prima giovinezza e compiuto i suoi studi. Nel 1960 si è trasferita a Giulian­ova, dove tuttora ri­siede. E’ vincitrice di premi letterari e si è classificata nelle prime posizioni in alcuni concorsi, tra i quali nel 20­10 il Premio Lettera­rio Nazionale “Circe­-Una donna tante cul­ture”.

Scrive Galantini nel­la Prefazione: “La linea tirata in questo libro non è qu­ella finale di un co­nsuntivo né, mi pare, il frammento manca­nte di un bricolage. Direi piuttosto cheElietta racconta. I miei primi ottant’an­ni si pone come la dis­tillazione di uno sg­uardo lenticolare su­lle vite (quindi non unicamente quella della nostra Autrice), sui luoghi, sugli accadimenti, sui sen­timenti, sui tentati­vi di riscatto, sulle cadute che il tempo mareggiante ha adu­nato nello scorrere della vita senza però farne radici secche a riva. Nessuna di­ssoluzione immeritata né, grazie proprio alla tenace opera di ricomposizione di Adriana, alcuna peno­sa dimenticanza tra le pieghe di consunti calendari”. Www.giulianovanews.it con Adriana Viglione

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.