Alla luce dell’ordinanza di Misura Cautelare nei confronti dell’infermiere dell’Ospedale di Giulianova, appena trasmessa dalla Polizia di Stato – Compartimento Polizia Stradale Abruzzo e Molise – Sezione di Teramo – Distaccamento di Giulianova, al Direttore Generale della ASL di Teramo, si ritiene di dover rettificare il precedente comunicato stampa, nei seguenti termini:
L’infermiere coinvolto nella vicenda non è stato posto agli arresti domiciliari come erroneamente riportato da notizie di stampa precedenti, ma ad obbligo di dimora presso la propria abitazione dalle ore 18:00 alle ore 7:00.
La Direzione Generale, ritenendo comunque particolarmente gravi i fatti contestati al proprio dipendente, sta predisponendo gli atti di sospensione dal servizio anche e soprattutto a tutela della salvaguardia della salute degli utenti dell’Unità Operativa coinvolta.
Si ribadisce che, qualora i fatti corrispondessero al vero, il Direttore Generale ritiene di prendere in considerazione il licenziamento per giusta causa, essendo venuto meno il rapporto di fiducia tra Azienda e dipendente.
La Misericordia Onlus di S. Nicolò a Tordino risulta del tutto estranea alla vicenda, per cui, la precedente dichiarazione nel merito è da considerarsi annullata.
Direzione Generale
ASL Teramo
Teramo 2.11.2017