Venerdì 10 e sabato 11 novembre l’Aurum di Pescara ospita la IV edizione di InnovAzioni. Venerdì consegna del Premio Campioni d’InnovAzioni – Grandi Aziende: a Sebastiano Caffo, Distilleria Fratelli Caffo Srl, e Serafino Menzietti, Maico Srl. Sabato presentazione dei 14 progetti innovativi e proclamazione dei vincitori del Premio Campioni di InnovAzioni – PMI 2017 e Campione di InnovAzioni Startup 2017 by METAMER.
Al via venerdì 10 e sabato 11 novembre all’Aurum di Pescara la IV edizione di InnovAzioni – Strumenti e Soluzioni per la crescita. Venerdì pomeriggio, alle 17, si svolgerà il convegno di apertura e la consegna del Premio Campioni d’InnovAzioni – Grandi Aziende: a Sebastiano Caffo, Distilleria Fratelli Caffo Srl, e Serafino Menzietti, Maico Srl. Sabato mattina, alle 9, partirà la presentazione dei 14 progetti innovativi e la proclamazione dei vincitori della IV edizione del Premio Campioni di InnovAzioni – PMI.
L’iniziativa, che mira a diffondere la cultura del valore dell’innovazione nelle imprese, è promossa dalla Sezione Servizi Innovativi, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, la Consulta dei Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo e l’Associazione culturale PEPE Collettivo.
Venerdì 10 novembre, alle 17, si terrà il Convegno di Studio, in cui gli amministratori di alcune grandi imprese nazionali innovative, attive sui mercati mondiali e con un forte radicamento in Italia, illustreranno le strategie d’innovazione avviate nelle loro aziende per competere sui mercati globalizzati. Delle best practice utili a diffondere il concetto di innovazione e la sua concreta applicazione nelle strategie aziendali, alcune delle quali riceveranno il Premio Nazionale “Campioni d’InnovAzioni – Grandi Aziende”, assegnato quest’anno a Sebastiano Caffo, al timone della Distilleria Fratelli Caffo Srl, e a Serafino Menzietti, fondatore del gruppo Maico Srl. Parteciperanno al dibattito: Cristiano Fino, Presidente Sezione Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara; Marco Alessandrini, Sindaco Comune di Pescara; Federico De Cesare, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Chieti Pescara; Edoardo Gisolfi, Presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Salerno; Michele Gasperini, Componente Direttivo ADI-MAM; Franco Iannelli e Roberto Zampieri, Progetto Serena Onlus – Allerta Cani Diabete; Sebastiano Caffo, al timone della Distilleria Fratelli Caffo Srl; e Serafino Menzietti, fondatore del gruppo Maico Srl; Alessandro Addari, Vice Presidente Confindustria Chieti Pescara e Co-ideatore Progetto InnovAzioni.
Sabato 11 novembre, a partire dalle 9, si apre all’Aurum la sessione dedicata alle PMI, startup e spin-off accademici che hanno superato la selezione al concorso “Campioni di InnovAzioni – PMI”. Sono quest’anno 14 i progetti innovativi, che spaziano in diversi settori merceologici, e saranno illustrati nel corso della mattinata. Al termine della giornata solo a tre di esse verrà assegnato il Premio Nazionale “Campioni di InnovAzioni – PMI”. Parteciperanno inoltre: Lino Olivastri, Presidente Consulta Servizi Innovativi Confindustria Abruzzo; Giovanni Di Iacovo, Assessore alla cultura Comune di Pescara; Maura Di Marco, Associazione Pepe Collettivo; Federica Del Ponte, The Hive; Emiliano Amicuzi, MainAD; Gruppo AIDP Abruzzo Molise (Associazione italiana per la Direzione del Personale); Roberto Giacomucci, Designer ADI-MAM; Cristiano Fino, Presidente Sezione Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara; l’Associazione Banco Alimentare Dell’Abruzzo Onlus. Alle 12.45 ci sarà la proclamazione dei vincitori del Premio Campioni di InnovAzioni – PMI 2017 e Campione di InnovAzioni Startup 2017 by METAMER. A partire da quest’anno Metamer, azienda Title Sponsor di questa edizione, assegnerà un premio speciale ad essa intitolato, riservato alla categoria startup innovative.
L’intero evento sarà fruibile in diretta streaming sul portale www.innovazioni.camp, grazie alla collaborazione del technical sponsor Secretel Service. Per info a disposizione il sito web di InnovAzioni (http://www.innovazioni.camp), la pagina facebook dedicata (http://facebook.com/innovazioni.camp) e a seguirci sul canale twitter dedicato (@InnovazioniCamp).