San Benedetto del Tronto. CORSO DI FORMAZIONE-INFORMAZIONE “Genitori DOC: Educare alla Genitorialità” primo del suo genere in Italia
Presso la sede dell’Associazione X MANO, in Via Macchiavelli, inizia a San Benedetto del Tronto il 7 Febbraio alle ore 20, con l’Incontro suggestivo La Gestione del disagio genitoriale in un approccio sistemico a cura del Dr. ANDREA IACOPONI, l’interessantissimoCORSO DI FORMAZIONE-INFORMAZIONE “Genitori DOC: Educare alla Genitorialità” primo del suo genere in Italia.
Al primo appuntamento presso la sede dell’interviene ANNALISA RUGGIERI (Assessore alla Cultura del Comune di San Benedetto del Tronto). Il Corso Organizzato dall’ASSOCIAZIONE AGAPE di San Benedetto del Tronto con il patrocinio del CSV Regione Marche ed il partenariato delle Associazioni X MANO e SIMBIOSOFIA, ospita Docenti Universitari prestigiosi tra cui MASSIMO PASQUALONE, ANTONIO LERA e GIANFRANCO SALVI e Formatori di grande livello, tra cui CRISTIAN FLAIANI, GIANLUIGI MENZIETTI, CLAUDIA BATTISTONI, ANNALISA CAPRIOTTI, GIORGIA PIERANTOZZI, SABRINA PASQUALI, VALERIA NERONI, etc.
QUESTI gli argomenti che conferiscono al Corso una grande valenza: Educare al Noi: questioni di sociologia dell’Educazione Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, Prevenire le Dipendenze affettive, Parental Training, Sostegno alla Famiglia nell’Ottica Ecosistemica trans personale, Principi di Economia Familiare e gestione delle Risorse Parentali, Bisogni formativi dell’Educatore Familiare e Genitoriali, La Comunicazione Efficace nella relazione Familiare, Parental Burden: quando l’Unione non fa la forza, Households at high or low expressed emotion: social implications, Principi di Economia Familiare e gestione delle Risorse Parentali, Il Counseling strumento di crescita di competenze genitoriali, Come la Coppia Genitoriale incide sullo sviluppo emotivo-dei figli, Come incide la disabilità nel percorso evolutivo familiare, Genitori Resilienti: impiego della BEST, Lo “Spazio Genitori” un approdo e una conquista sociale.
La partecipazione è gratuita e verrà rilasciato, al termine, un attestato di Partecipazione agli iscritti presenti ad almeno il 70% degli incontri che può essere incluso nel Curriculum Formativo Professionale.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: GABRIELE PARTEMI, TONI CIABATTONI.
Info e Iscrizione: 3478335411 – Email: alcaffeletterario@libero.it