Cultura & Società

FONDAZIONE NICOLA TRUSSARDI presenta JEREMY DELLER SACRILEGE 12 – 15 aprile 2018 Parco CityLife Viale Eginardo 7, Milano Ingresso libero

FONDAZIONE NICOLA TRUSSARDI
presenta

JEREMY DELLER
SACRILEGE

12 – 15 aprile 2018
Parco CityLife
Viale Eginardo 7, Milano
Ingresso libero

Dal 12 al 15 aprile 2018, in occasione della ventitreesima edizione di miart e dell’Art Week milanese, la  Fondazione Nicola Trussardi presenta  Sacrilege, una delle più famose installazioni del celebre artista inglese  Jeremy Deller, a cura di  Massimiliano Gioni.
La Fondazione Nicola Trussardi ha invitato l’artista – già vincitore del Turner Prize nel 2004 – a collaborare per la prima volta con un’istituzione italiana per un progetto personale, portando nel cuore del  parco delle sculture di CityLife il gigantesco  gonfiabile che ricostruisce in scala 1:1 il sito archeologico di Stonehenge, uno dei luoghi fondanti dell’identità e della cultura britannica, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1986.

L’installazione Sacrilege è stata originariamente commissionata dal Sindaco di Londra e dal Glasgow International Festival of Visual Art per il London 2012 Festival. La presentazione a Milano, nell’ambito di miart 2018 e dell’Art Week milanese, è un progetto ideato e sostenuto dalla Fondazione Nicola Trussardi in collaborazione con CityLife, società del Gruppo Generali che gestisce l’area dove verrà posizionata temporaneamente l’installazione.
Il Parco di CityLife ospiterà inoltre le opere di ArtLine, progetto di arte pubblica del Comune di Milano: una collezione a cielo aperto che si svilupperà all’interno di questo nuovo distretto cittadino e il cui primo gruppo di opere verrà presentato il 15 aprile alle ore 12.

Sacrilege è un progetto promosso da Fondazione Nicola Trussardi in collaborazione con CityLife, società del Gruppo Generali, e la partnership tecnica di Gruppo Spinelli.

Dal 12 al 15 aprile 2018
dalle 11.00 alle 20.00
ingresso libero

#Sacrilege
#FondazioneNicolaTrussardi
#miart2018
#miartweek

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.