In rilievo, Teramo e Provincia

Teramo. CRI: celebrata la settimana Mondiale della Croce Rossa Italiana con la consegna dei diplomi

il Comitato di Teramo, nell’aderire alle manifestazioni programmate in ambito internazionale e nazionale, il pomeriggio dell’11 maggio ha celebrato la cerimonia conclusiva degli eventi organizzati in occasione della settimana Mondiale della Croce Rossa Italiana, che si è aperta Lunedì 7 con l’allestimento di una vetrina con le uniformi delle Componenti della CRI presso il punto vendita Sottosopra di Teramo.

Nella cerimonia tenutasi presso il Parco della Scienza di Teramo, sono stati illustrati i servizi svolti del corso dell’anno passato dal personale della Croce Rossa che, alla data del 30 aprile di quest’anno consta di 313 soci volontari; nel dettaglio sono stati svolti:
– Servizi 118: effettuati n. 2310 interventi di emergenza sanitaria e n. 394 trasporti infermi per un totale di circa 120.000 chilometri;
– Servizi di assistenza sanitaria a manifestazioni ed eventi sportivi: n. 253;
– Sportello sociale della Cri: n. 96 famiglie e 355 utenti assistiti.
A questi dati vanno sommate le attività di docenza interna ed esterna alla CRI che il personale volontario effettua da sempre.

Nel corso della cerimonia sono stati conferiti i Diplomi di Benemerenza di Terza Classe Prima fascia della Protezione Civile Nazionale a quanti sono stati impiegati durante le operazioni di soccorso per il Sisma Abruzzo del 2009 e del G8 tenutosi a L’Aquila.

Volontario Marco Cesare CANDELORO;
Volontario Monica CHIARINI;
Volontario Barbara CASTIGLIONE;
Volontario Maria Antonietta CIOSCHI;
Volontario Luciano COLLELUORI;
Volontario Lino Walter ESPOSITO;
Volontario Francesco GIORDANO;
Volontario Paola PANTANELLI;
Volontario Marco PETRONE;
Volontario Daniele PICCIONI;
Volontario Mario QUARANTA;
Volontario Luciano ROCCI;

Su mandato del Presidente Generale della Croce Rossa Italiana Avvocato Francesco ROCCA, il Presidente del Comitato di Teramo unitamente al Consiglio direttivo ha consegnate le Croci dei quindici e venticinque anni di servizio al personale volontario che milita nell’Associazione senza soluzione di continuità.

25 anni di servizio
Sorella Malvina DI GIANVITO;

15 anni di servizio
Volontario Luca ADORNO;
Volontario Marco Cesare CANDELORO;
Volontario Enzo DE SANCTIS;
Volontario Angela FALLO;
Volontario Francesca GIAMBUZZI;
Volontario Marianna LAMONICA;
Sorella Ildaura NIGRO;
Volontario Pierangelo PAOLONE;
Volontario Raoul POMANTI;
Volontario Fabio PECORALE;
Volontario Luciano SACCOMANDI;
Volontario Franco TAVANI;

Sono stati consegnati degli attestati di stima al personale interno ed esterno dell’associazione che si è distinto nel corso delle attività svolte o che ha perseguito i fini filantropici umanitari della Croce Rossa.
Targa Ricordo a Margherita DI FEBO DI SANTE che, nel corso dei suoi oltre trenta anni di attività, ha fatto e dato tanto alla Croce Rossa teramana.
Targa Ricordo ai Signori BUCCI Gigliola e BUCCI Rocco che hanno donato lo scorso Marzo al Comitato di Teramo della Croce Rossa Italiana un immobile destinato a magazzino.

Al termine della cerimonia, S. E. Rev.ma Mons. Lorenzo LEUZZI ha imposto la solenne benedizione al mezzo di soccorso della Croce Rossa che, sarà impiegato nei servizi di emergenza Sanitaria in regime di convenzione con il 118 di Teramo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.