Giulianova. Conclusa manifestazione “Libri d’Estate”
Si è conclusa la rassegna letteraria “Libri d’estate” durata due mesi: ogni venerdì presso il Lido Cesare, stabilimento balneare di Giulianova, si sono susseguiti scrittori abruzzesi, emergenti e noti al pubblico come Igor De Amicis con il suo libro “La settima lapide” che sta avendo un bel successo anche internazionale.
Anche in estate l’Arts Academy è voluta essere presente sul territorio presentando libri, proponendo letture, dando vita ad una sorta di “salotto letterario estivo” in una location suggestiva come la terrazza sul mare dello chalet.
Ovviamente si tirano le somme ed il primo pensiero e il nostro ringraziamento vanno a Claudio e Donatella, i proprietari del Lido Cesare, che ci hanno sostenuto con la loro disponibilità ed accortezza; di seguito agli editori che hanno aderito all’iniziativa e citando alcuni come Valeria Di Felice, Solfanelli e Ianieri porgiamo un abbraccio corale a tutti, a riprova che vi è molta sostanza concreta nella nostra regione e nel nostro territorio.
Due mesi in cui, noi dell’associazione Arts Academy, abbiamo voluto fornire alla Città di Giulianova proposte valide cercando di estendere la nostra passione per la lettura a tutti e per questo motivo il programma era vario e toccava quasi tutti i generi letterari.
Non sono mancati aneddoti divertenti: uno scrittore ventottenne sosteneva la sua “veneranda” età con questa frase: “quando ero più giovane…” provocando ilarità nel pubblico.
Penso all’incontro con Cristina Mosca molto intenso e commovente.
Penso alla voce melodica di Francesca Degnitti che ha fatto da supporto alle poesie di Giuseppina Michini
Penso a tutti i disguidi e le conquiste, penso a chi ci ha esortato e a chi ci ha sostenuto.
Ora un pò di meritato riposo, ma dopo l’estate torniamo con tante novità!
Per tenersi aggiornati il nostro sito è www.artsacademygiulianova.it
E che non si dica che a Giulianova non si fa mai nulla!
Stefania Quarta
Vice Presidente Arts Academy