Abruzzo, Cultura & Società

Montesilvano. Torna il “Premio Simpatia” organizzato dall’Associazione Editoriale Culturale Italia. Tra i premiati la direzione de “La Vecchia Distilleria”

Si terrà a Montesilvano al Teatro del Mare,  martedì 10 luglio alle ore 20:45, la manifestazione di rilievo che fa parte del cartellone estivo montesilvanese. Il Premio Simpatia, patrocinato dal Comune di Montesilvano, dalla Provincia di Pescara, dalla Regione Abruzzo, dalla CCIAA, dalla Fondazione Pescarabruzzo, dall’Ass.ne Editori Abruzzesi e dall’Ass.ne Sandro Pertini è organizzato dall’Associazione Editoriale Culturale Italia è, presieduta da Pino Costa e curata da Elena Costa. Come ogni anno sono tantissime le personalità della cultura, dello sport, dello spettacolo e dell’economia a cui verrà conferito il prestigioso premio. I vincitori di quest’edizione sono: Alda D’Eusanio giornalista e conduttrice RAI; Donatella Di Pietrantonio scrittrice, già vincitrice del premio Campiello 2017; Leonardo Seghetti, docente Universitario, accademico della cucina Italiana; Serena Massimini, giornalista Rai;

Sara Marcozzi, consigliere regionale; “Tequila & Montepulciano band”, che con la canzone Cicirinella stanno conquistando le vette nazionali e i “Regina the real Queen experience” la miglior cover band dei mitici Queen. Il premio andrà anche alle trasmissioni televisive Velò di Tvsei, di Luciano Rabottini e Jacopo Forcella; Cuccioli & Campioni di Rete8, di Mila Cantagallo; I Fatti e le Opinioni di Rete8, di Carmine Perantuono; Dippiù Abruzzo di Gioia Salvatore. Alle emittenti regionali Rai 3 per il  TG3 e Tvsei per il TG6 verrà consegnato il premio per il miglior telegiornale.

Premio alla carriera al giornalista Gianni Lussoso, giornalista e scrittore, e Premi Speciali a: Leo De Luca, politico; Ortenzia Matalucci, imprenditrice; Francesco Mincarini, musicista; Francesca Cinosi Gomez Mezzoprete, artista. Lo storico trentennale ha visto salire sul palco numerose personalità e referenti delle televisioni e radio abruzzesi, e tanti altri personaggi di spicco del panorama regionale della cultura, della politica, dello sport e dello spettacolo ma anche imprenditori che con le loro aziende sono il fiore all’occhiello e rappresentano il meglio, sia per le proprietà nutrizionali che per la loro genuinità. Per la categoria “Eccellenze regionali” vincono le aziende: La vecchia distilleria, Bottega della Parrucca, F.lli Di Donato, D’Aloisio Noleggi. Per “Abruzzo in tavola” verrà conferito il premio a Fattoria d’Annunzio, Caseificio 3 Monti, Civico 20, Cantina Ripa Teatina, Porchetta di Campli, Tuca Tuca 2, Az. Agr. Pasqualone, D&C distribuzione alimentare, La Genuina, Az. Agr. Giuliani, Da Fasano.

La manifestazione per l’assegnazione del premio sarà presentata dai giornalisti Elena Costa e Pino Costa,  non mancheranno momenti di spettacolo con vari ospiti. Presenzieranno il Sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, il suo vice Ottavio De Martinis, l’Assessore Deborah Comardi e altre personalità istituzionali e civili. In caso di maltempo la kermesse si svolgerà a Palazzo Baldoni di Montesilvano.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.