Caramanico Terme (PE). “Danza e musica ….”, personale dell’artista Mirta Maranca nelle terre del benessere

Dal 30 Agosto  al 10 Settembre 2018, nella Casa d’Arte “Nicola D’Antino”(Piazza Conti- Caramanico  Terme) con il Patrocinio del Comune di Caramanico Terme,   avrà inizio  la mostra personale  della pittrice e grafica  MIRTA MARANCA. La mostra , intitolata “DANZE  e MUSICA, ANTICHE ESPRESSIONI   ARTISTICHE DELL’UOMO, sarà inaugurata  il 30 Agosto  ore 19. Interverranno: Simone Angelucci, Sindaco  di Caramanico , Licio Di Biase curatore della Casa D’Arte “Nicola D’Antino”.

Mirta Maranca come ebbe a dire la prof.ssa e critica d’arte   MARIAROSABELGIOVINE, “al di là delle sue creature, la qualità pittorica è notevole e ricca di pathos sottinteso”. Le sue opere vanno riflettute  e non soltanto  lette con un distratto  approccio”.

LOCANDINA CASA D’ANTINO

“Ella parte da un assunto , dimostrato ampiamente  dalla sua ultima produzione: l’artista gode di  uno status privilegiato ma incarna una missione unica, il deposito generativo  da cui egli trae l’entità visiva  che dà vita alle sue opere . L’indagine di Mirta Maranca è una ricerca che crea profondi crepacci nel fruitore  delle sue visioni artistiche, crepacci  soprattutto ermeneutici , perché direbbe Paul Klee “L’arte non riproduce  ciò che è visibile, ma rende visibile  ciò che non sempre lo è” (Massimo Pasqualone)

Dal al 30 Agosto al 10 Settembre 2018

Orario apertura : dalle ore 17.00 alle 22.00