Elisa Falasca per il progetto dell’Ali d’Oro

 

 

Prosegue il nuovo progetto ideato dall’azienda Ali d’Oro di Vanni e Antonella Di Giosia dal titolo: Penso che un cono così non ritorni mai più. Dieci racconti per volare nel blu dipinto di blu.

 

Il volume, edito dalla Duende di Paolo Ruggieri Paola Vagnozzi e curato dalla giornalista Antonella Gaita, racchiuderà dieci racconti firmati da giornalisti e scrittori, ma soprattutto artisti: Antonio AllevaAlessandra AngelucciSilvio Araclio, Andrea CastagnaNicoletta DaleValentina Di CesarePaolo Di SabatinoElisa FalascaAzzurra MarcozziAlberto Melarangelo.

 

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alla Fondazione Anffas Onlus di Teramo (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).

 

Il titolo dell’edizione di quest’anno richiama – a sessant’anni dalla sua pubblicazione – la canzone probabilmente più celebre della storia della musica leggera italiana, e vuole essere un invito a cimentarsi con il tema della musica, in tutte le sue possibili declinazioni.

 

A metà dicembre si terrà la prima presentazione ufficiale dell’antologia, moderata dal giornalista Rino Orsatti.

 

Il settimo racconto pubblicato è quello di Elisa Falasca: “Solo una volta a settimana”. Elisa è un’insegnante di danza. Svolge la sua attività dal 2003, dopo aver ottenuto il diploma di ballerina professionista presso la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma. È stata allieva di importanti figure della danza mondiale come Elisabetta Terabust, Alexander Floris, Laura Comi, Giovanni Rosaci, Ricardo Nunez, Alessandro Molin, Fabrizio Monteverde, Milena Zullo, Emanuela Tagliavia e tanti altri. Da settembre 2013 organizza annualmente “TeramoDANZA Concorso Internazionale Città di Teramo”, con una prestigiosa giuria, alla quale prendono parte ragazzi provenienti da tutta Europa. Nel 2017 riceve il premio Annino Di Giacinto per aver contribuito alla crescita di Teramo.

 

On line il racconto di Paolo Di Sabatino “L’estate tra i palazzi”, Andrea Castagna “Il dolce suono”, di Alessandra Angelucci “Salgo”, di Azzurra Marcozzi “La voglia del cuore”, di Valentina di Cesare “Contare i gelati”, di Antonio Alleva “La punta del cono” e di Nicoletta Dale “La mia monetina d’oro”.