Roseto degli Abruzzi. 8° Meeting Nazionale di Fotografia “United Colors of Photography.

 

 

Dal 5 al 7 ottobre 2018 presso l’Hotel Bellavista di Roseto degli Abruzzi, L.mare Trento 75.

Con il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Campotosto, Comune di Roseto degli Abruzzi.

Organizzatori: Domenico Addotta: (Associazione Nazionale Domiad Photo Network)

Marco Cimorosi: (Scuola Fotografica Roseto).

 

Ormai entrato a far parte di diritto tra gli eventi fotografici più importanti in Italia, United Colors of Photography animerà anche quest’anno e per l’ottava edizione la città di Roseto degli Abruzzi.

Considerato un punto di riferimento atteso con impazienza da molti appassionati di fotografia, l’evento promette come sempre di calamitare l’attenzione degli appassionati per la ricchezza, la bellezza e l’interesse dei contenuti.

Moltissime le novità e le conferme per questa edizione, tra le quali emerge per importanza la partnership con la casa costruttrice fotografica più importante a livello mondiale, il marchio Canon. Per la seconda volta consecutiva ha scelto questa manifestazione di Roseto degli Abruzzi per presentare ufficialmente e in anteprima nazionale un’attesa novità. Lo scorso anno fu presentata l’ammiraglia EOS 1DX Mark II e il Canon Pass, mentre quest’anno Canon presenta il nuovo sistema EOS R con la nuova fotocamera “Mirrorless Full Frame” e diverse ottiche di nuova concezione. Proprio da questa manifestazione daranno inizio a “EOS R Tour” in Italia, cui seguiranno Milano, Roma e Catania. Essere i primi quindi è un importante riconoscimento che onora la manifestazione. L’interesse degli appassionati si focalizzerà su numerosi workshop e uscite fotografiche totalmente gratuiti, tenuti da professionisti riconosciuti a livello nazionale e docenti Canon Accademy. All’interno della manifestazione ci sarà anche un contest fotografico a premi, la possibilità di lettura di portfolio fotografici, l’opportunità di provare nuovi prodotti e le immancabili bellissime mostre fotografiche collettive ed individuali da ammirare. Per l’occasione quest’anno ci sarà la collaborazione del gruppo sportivo A.S.D Meeting e della Scuola di Minibasket Roseto, coordinate da Ida Maggetti e Saverio Di Blasio, per un set di fotografia dinamica sportiva. Ci sarà inoltre l’opportunità di far fotografare i propri bimbi in simpatici set allestiti per l’occasione.

L’evento è totalmente gratuito e aperto a tutti.